Serie B1-B2 Maschile: Brolo a Potenza per ipotecare la salvezza, Calvaruso ospita il Terrasini

28.02.2015 10:33

La terza giornata di ritorno del torneo di serie B1 maschile vede l'Elettrosud Volley Brolo impegnata in trasferta: i ragazzi di coach Ferrara affrontano domenica la Virtus Potenza, avversario diretto in ottica salvezza. I lucani vantano in classifica gli stessi punti dei biancoblu ed è dunque evidente l'importanza della posta in palio: la vincitrice del confronto avrà posto una seria ipoteca sulla permanenza in terza serie.

Sono trascorse due settimane dalla gara vinta con la Pallavolo Martina e l'ennesimo turno di riposo di questo campionato è servito al coach Ferrara per svolgere intensi lavori in palestra volti a migliorare l'intesa tra il nuovo palleggiatore e i suoi compagni. All'andata i brolesi prevalsero al 5° set, dopo un match combattuto, ma domani sarà una gara con in campo in ambedue le compagini nuovi protagonisti. Gli arbitri designati a dirigere l'incontro sono Adamo Buonviso e Lorenzo De Pascale.

Impegno casalingo per il Fiamma Calvaruso, l'unica compagine messinese di pallavolo maschile in lizza nel torneo di serie B2. La squadra tirrenica affidata alla guida tecnica di Giacomo Anastasi affronta domani al Palasport di Spadafora (ore 18) la Pallavolo Terrasini. Smaltito il turno di riposo, servito per recuperare energie e sopratutto per lavorare con maggiore intensità in palestra in vista dello sprint finale del campionato, Trifiletti e compagni cercano il successo per allontanarsi dalla zona calda della classifica e coinvolgere nella lotta salvezza una ulteriore pretendente: il sestetto palermitano viaggia in nona posizione con 15 punti, quattro in più del Calvaruso (decimo con 11); la vittoria dei padroni di casa di fatto ridurrebbe al minimo il vantaggio del Terrasini e allo stesso tempo rappresenterebbe sotto il profilo emotivo una grossa iniezione di fiducia per i verdi di Anastasi che con i recenti arrivi hanno rafforzato il roster e possono nutrire ambizioni di salvezza.

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH