Serie B2 Femminile - Al PalaBucalo va in scena il derby messinese Santa Teresa-Barcellona

27.02.2015 15:07

Smaltita la sosta di una settimana si tornano ad accendere i riflettori sul campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Le ragazze dell'Effe Volley sono attese sabato dal derby messinese con il Saccà Trasporti Barcellona; fischio d'inizio alle ore 18,30 al Palabucalo per un incontro che si preannuncia avvincente.

La formazione ospite di coach Domenico Fazio vuole consolidare l'ottavo posto in classifica che la pone in linea con l'obiettivo stagionale che resta la salvezza. Quattordici i punti raccolti dalle tirreniche in tredici gare, frutto di cinque vittorie ed otto sconfitte, 21 set vinti e 30 persi. Motivazioni altrettanto forti in casa Santa Teresa dove si intende mantenere il ritmo elevato impresso al torneo sin dalla prima giornata. Le rossoblu di coach Mantarro occupano la testa della graduatoria con 39 punti in tredici gare, altrettante vittorie e zero sconfitte.

Il tecnico delle effine ha avuto due settimane a disposizione per preparare la partita approfittando del turno di riposo osservato lo scorso week-end. Ha potuto lavorare sul recupero del forte opposto Verdiana Saporito che a Spezzano aveva accusato un problema al ginocchio. La sua presenza è ancora in dubbio anche se in settimana ha ripreso quasi a pieno regime. E' la partita anche di due ex specialiste dal centro. Marcella Scrimieri che a Santa Teresa vinse la Coppa Sicilia ed Alessandra Munafò, potagonista della storica promozione in serie B2 e della salvezza ottenuta nella scorsa stagione. Per lei il ricordo dei tifosi è sicuramente più fresco.

Alla vigilia del match è la giovane ma risoluta palleggiatrice Valeria Mucciola che presenta l'incontro. "Voglio tenere stretto il primato che abbiamo raggiunto. Le vittorie ottenute una dopo l'altra fanno piacere ma ancora non abbiamo vinto nulla e quindi non ci possiamo permettere di perdere la concentrazione. Non dobbiamo mollare nemmeno un attimo abbiamo un obiettivo comune che non possiamo farci sfuggire. Le parole d'ordine sono massima applicazione, grande volontà ed immensa voglia di vincere".

"Il primato nel ranking nazionale - conclude la regista al secondo anno di Effe Volley - accentua il desiderio di primeggiare e ci fa capire che le soddisfazioni arrivano passo dopo passo. La partita contro Barcellona è un altro tassello fondamentale nella costruzione del nostro puzzle".

 

Valeria Mucciola - palleggiatrice dell'Effe Volley Santa Teresa