Serie B2 Femminile - Barcellona fa soffrire il Cuore prima di cedere al quarto set

15.02.2015 22:35

Barcellona 95 – Cuore Reggio Calabria 1-3
(Set: 26-24, 18-25, 19-25, 17-25)
Barcellona 95: Saccà 3, Torre (l1), Manfrè (l2), Caruso 9, Scupola 5,Genovesi 3, Scrimieri 9, Ferro 1, De Robertis 19, Marzo (k) 3, Perdichizzi 1, Munafò 10. All. Fazio
Cuore Reggio Calabria: Pietropaolo, Ambrogio 6, Borghetto 6, Rapisarda, Voci (l), Moro, Leggio, Ferraro, Koullou, Chirico, Incognito 14,  Leone 19, Perri 7, Crucitti 14. All. Surace
Arbitri: Spinella e Schillaci di Catania
-----

Il Barcellona 95 mette paura al forte Cuore Reggio Calabria prima di cedere per 3 set a 1. Contro la quarta forza della classifica, le ragazze di coach Domenico Fazio disputano una prova di carattere e determinazione, vincendo il primo set dopo una altalena continua di emozioni. Alla distanza è uscita fuori la maggiore caratura delle avversarie che abbinata a qualche errore di troppo delle padrone di casa finisce con l’indirizzare l’incontro dalla parte della formazione calabrese.

De Robertis top scorer tra le fila delle barcellonesi con 19 punti. In doppia cifra anche la Munafò con 10 punti di cui due stampati a muro. Tra le fila del Cuore spicca la prova realizzativa della Leone (anche per lei 19 centri), di Incognito e dell’ex Claudia Crucitti (14 a testa). Primo set caratterizzato da ottimi scambi di pallavolo e continui capovolgimenti di fronte con le due formazioni a stretto contatto: al primo time out tecnico il Cuore è avanti di un punto (7-8) ma Barcellona è ben presente tanto da capovolgere l’inerzia della gara a metà parziale (16-13). Un break ospite di 8 a 3 li riporta in vantaggio (19-21) e da il via a un finale punto a punto che premia ai vantaggi capitan Marzo e compagne.

I set successivi hanno un andamento in buna sostanza identico con Barcellona che resta agganciata all’avversario sino al primo tempo di sospensione tecnica poi esce fuori il passo diverso di Crucitti e socie che danno vita agli strappi decisivi ai fini del risultato finale. In classifica Barcellona viene raggiunta dal Messina Volley a quota 14 e ha un margine di cinque lunghezze sulla zona rossa. Il Cuore con i tre punti dell’Aia Scarpaci è in quarta piazza non molto distante dalla zona play off: un solo punto separa le ragazze di Surace dalla Noma, terza e ultima delle ammesse alla fase successiva per la promozione in B1.

Alessandra Munafò in battuta (foto Castagna)

 

Anna Chiara De Robertis in attacco (foto Castagna)

MESSINA FLASH