Serie B2 Femminile - Esordio vincente per il Messina Volley al Pala SanFilippo

16.10.2017 16:28

Messina Volley - Asem Bari 3-1

Set: 25-14 22-25 25-16 25-19

Messina Volley: Rando (L1), Criscuolo, Lestini, Mondello, Laganà, Polito, Nielsen, Cannizzaro, Donato (k), Biancuzzo (L2), Carnazza, Scimone. All. Cacopardo.

Prisma Asem Bari: Nanocchio, Milella, Bottiglione (k), Lima, Zicari, Russo, Nuzzi, Calabrese, Fanelli, Zanella (L1), Gambacorta (L2). All. Girgenti.

Arbitri: Galletti e Lentini di Catania

------

Incomincia con un successo il campionato di serie B2 del Messina Volley. E' stato un bel pomeriggio di sport quello vissuto al PalaSanFilippo con le gialloblu  di coach Cacopardo che hanno battuto per 3 a 1 la Prisma Asem Bari di mister Girgenti. La squadra peloritana ha ottenuto una bella vittoria di fronte alle tribune completamente gremite da tifosi e sostenitori, con il Roaring Lions Fan Club ad incitare le proprie beniamine incessantemente per tutta la durata del match.Era presente anche il presidente provinciale del Coni, Alessandro Arcigli, che dalla tribuna numerata ha seguito l'intera gara, non facendo mai mancare il proprio sostegno alla squadra.Tornando ai contenuti tecnici del match bisogna dire che la squadra pugliese ha giocato molto bene, sopratutto in difesa, mostrando tanta grinta e determinazione, tant'è che il Messina Volley, dopo un primo set vinto agevolmente, ha dovuto fare i conti con le determinate avversarie baresi che riuscivano a portarsi in parità dopo il secondo set vinto 25-22. Ma le atlete messinesi hanno saputo, a questo punto, reagire impostando il proprio gioco, sopratutto in attacco e con un muro più proficuo, che ha piegato l'entusiasmo delle ospiti particolarmente nei momenti decisivi del terzo e quarto parziale vinti a 16 e a 19. Grande emozione dopo il fischio finale del match, con le ragazze che hanno festeggiato insieme ai tifosi "Leoni" del Fan Club messinese.