Serie B2 Femminile - Il Messina Volley ci mette il cuore ma è il Pedara a vincere 3 a 1

01.03.2015 22:11

Giavi Pedara- Messina Volley 3-1
(Set: 24-26,25-23,25-19,25-18)
Giavi Pedara: Mosca, Carmeci, Rizzo, Dispensieri, Leone, Calì, Polizzi, Catania, Lombardo Lucrezia, Lombardo Tatiana, Iazzetti (l). All. Milazzo.
Messina Volley: Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Rando V. (l1), Oliveri (l2). All. Danilo Cacopardo
Arbitri: Cigna di Agrigento e Costanzo di Caltanissetta
-----

Il Messina Volley vede interrompersi a Pedara la mini serie positiva di risultati avviata nel campionato di serie B2 femminile. Dopo due vittorie consecutive a Palermo ed in casa contro l’Hobbit Catania, le ragazze di coach Cacopardo sono costrette a lasciare la posta in palio al Giavi Pedara per 3 a 1. Senza l’infortunata Alessandra Maccarrone, che dovrà rimanere out ancora parecchie settimane per una brutta distorsione della caviglia, il Messina Volley dopo due sole azioni di gioco deve privarsi dell’opposto Ylenia Fabiano anche lei vittima di un infortunio.

Ma la squadra messinese ha cuore e coraggio con i quali prova a sopperire alle difficoltà traendo energia vitale per il suo gioco da Martina Millo e Giulia Montalto. Si vede un Messina Volley voglioso ed, a tratti, spettacolare nei fondamentali dell’attacco e della difesa tanto che il primo set è suo ai vantaggi (24-26). Il tecnico etneo Marco Milazzo non riesce a prendere le contromisure fino alla metà del secondo set (8-12 per le messinesi), poi ci pensa l’esperienza di Luana Rizzo, tornata sui parquet nelle vesti di atleta dopo anni dedicati ad allenare, che rende il servizio pedarese molto incisivo e micidiale per la debole ed imprecisa ricezione delle gialloblu. Ciò diventa determinante per ribaltare punteggio (25-23 finale) e morale in campo. Infatti nel terzo e quarto set sono appannaggio del Pedara.

Il Messina Volley lascia sconfitto il campo ma con delle indicazioni positive da parte delle atlete impegnate sul terreno di gioco che hanno risposto in maniera encomiabile nei confronti di una delle squadre meglio attrezzate del campionato di B2 e che ambisce ad un posto nei Play-Off. Adesso arriva la capolista Santa Teresa al Pala S. Filippo domenica prossima 8 Marzo per una gara proibitiva soltanto sulla carta.

 

Donatella Donato durante una partita del Messina Volley 

MESSINA FLASH