Serie B2 Femminile - Il Messina Volley piega in tre set l'Hobbit Catania

16.02.2015 09:59

Messina Volley - Team Hobbit Catania 3-0
(Set:25-21,25-19,25-12)

Messina Volley: Maccarrone, Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Rando V. (L1), Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo
Team Hobbit Catania: Natale, Alikay, Polito, Aliffi, Chiesa, Sozzi, Marcianò, Finocchiaro, Musarra, Guglielmino, Rinaldi, Galletti (L). All. Baldi.
Arbitri: Antonio Mazzarà e Angela Di Bari di Palermo
------

Il Messina Volley centra la seconda vittoria consecutiva in serie B2. Dopo la bella affermazione ottenuta nella trasferta di Palermo, le ragazze di coach Danilo Cacopardo si ripetono anche tra le mura amiche della Palestra annessa al PalaRescifina andando a regolare per 3 a 0 il Team Hobbit Catania. Le gialloblu danno continuità alle loro prestazioni e ai risultati e incrementano il margine di vantaggio sulla zona rossa. Con i tre punti ottenuti contro le etnee, il Messina Volley sale a 14 e raggiunge in classifica il Barcellona.

Capitan Donato e compagne hanno disputato un'ottima gara giocata con tanta determinazione tattica fin dalle prime azioni. Avvio deciso della squadra messinese che mette la testa avanti salvo poi essere raggiunta sul 21 pari. Segue, però, un micidiale break di 4-0 a favore del Messina Volley che inchioda il punteggio finale del primo set sul 25-21.

Nel secondo parziale l'andamento è in buona sostanza identico con le gialloblu sempre padrone del gioco che con un buon lavoro al muro prendono le misure agli attacchi di Alikaj e Natale che perdono di mordente. In attacco il Messina Volley mette a terra palloni pesanti creando quel gap che poi sfocierà nel 25 a 19 cha vale il 2 a 0 nel conto dei set.

La terza frazione registra una supremazia ancora più evidente delle padrone di casa complice anche un Hobbit Catania disorientato che non riesce a trovare le mosse adatte per limitare il potenziale offensivo avversario. Il 25 a 12 consegna al team del patron Mario Rizzo tre punti pesanti per la classifica.


Il quadro completo dei risultati della 13esima Giornata del girone I di Serie B2:

Pallavolo Sicilia Catania - Andros Palermo 3-0
Cav Gallico Rc - Noma Volley S. Stefano 1-3
Messina Volley - Teams V. Hobbit Catania 3-0
Sacca' Trasp. Barcellona - Cuore Reggio Calabria 1-3
Pasta Primeluci Castelvetrano - Giavi' Pedara Volley 3-2
Avb Kermes Spezzano - Santa Teresa Volley 0-3

Classifica:
1 SANTA TERESA VOLLEY ME 39
2 PALL. SICILIA CATANIA 32
3 NOMAVOLLEY S. STEFANO ME 27
4 CUORE REGGIO CALABRIA 26
5 GIAVI'PEDARA VOLLEY CT 23
6 PASTA PRIMELUCI CVET. TP 22
7 TEAMS V. HOBBIT CATANIA 15
8 SACCA'TRASP. BARCELL. ME 14
9 MESSINA VOLLEY 14
10 CAV GALLICO RC 9
11 ANDROS PALERMO 9
12 AVB KERMES SPEZZANO CS 4

 

 

Emma Carnazza - centrale del Messina Volley

 

Donatella Donato impegnata in palleggio

 

MESSINA FLASH