Serie B2 Maschile - Buona la prima del Calvaruso: battuto in quattro set il Coordiner

19.10.2014 16:45

COORDINER CLUB CATANIA – FIAMMA CALVARUSO  1-3

(Progressione Set: 25-8, 29-31, 18-25, 23-25)

Coordiner Ct:  Verona (cap) 7, D’Amico 12, Smario 9, Rabuazzo 10, Boccafoschi (L2) , Sapuppo 11, Alibrandi 4, Messana (L1), Votale, Alderuccio. All. Nanni

Fiamma Calvaruso: Giliberto, Mercurio 7, Impalà, Neri 1, Filoramo, Barbera 22, D’Andrea 9, Remo F. (L), D’Anzi 2,  Pino 8, Briguglio 1, Remo S 13. All. Venuto

Arbitri: Daniele Amenta – Lucia Calafiore  

------

Il Fiamma Calvaruso incomincia il torneo di serie B2 di pallavolo maschile nel migliore dei modi. Sul campo del Coordiner Club arriva per i ragazzi di coach Giacomo Venuto una vittoria per 3 set a 1 che vale come una grossa iniezione di fiducia. Prestazione convincente della formazione tirrenica che seppur con alcune assenze ha saputo imporre il proprio gioco, nonostante la forte resistenza dell’avversario. La prima parte del match è quella che ha riservato le maggiori difficoltà al Fiamma Calvaruso. Nel set d’apertura i ragazzi del tecnico Venuto soffrono l’emozione del debutto e faticano ad entrare in partita: fa la differenza l’impatto migliore del Catania che già a metà frazione ha raggiunto un ampio vantaggio (16-5) che di fatto conserverà sino al termine.

La reazione ospite arriva nel secondo, giocato con un piglio differente rispetto al precedente: il Coordiner Club è avanti ai due tempi tecnici di sospensione ma con scarti minimi (8-7 al 1°to e 16-14 al 2°). Una situazione di equilibrio che prosegue sino alla fase conclusiva del set che vede Calvaruso riuscire a spuntarla ai vantaggi (29-31). Nei due successivi il sestetto messinese incrementa il rendimento in tutti i fondamentali, dalla fase difensiva alla riproposizione del gioco d’attacco e i  frutti non tardano a manifestarsi. La compagine di Nanni tiene testa nella parte iniziale del terzo poi Calvaruso allunga portandosi sul +3 (13-16) per poi allargare la forbice nella seconda metà del set che va ad aggiudicarsi con uno scarto finale di sette lunghezze (18-25).

Sulle ali dell’entusiasmo D’Andrea e soci piazzano subito una buona partenza nel quarto (3-8), arrivano a toccare un margine di cinque-sei punti che conservano inalterato nel corso del set (16-21) e soltanto nel finale la Coordiner riesce a contenere le dimensioni del passivo ma non può evitare la vittoria del Calvaruso. Top scorer del match Kevin Barbera, autore di 22 punti.

 

La squadra del Fiamma Calvaruso

 

 

MESSINA FLASH