Serie C Femminile - Il Savio è in finale di Coppa Sicilia, Volley Palermo sconfitto al tie break

07.04.2015 18:10

Gs Volley – Pgs Domenico Savio 2-3
(Set:  26-24, 25-21, 22-25, 22-25, 9-15)
GS Volley: Fulco, Palazzolo, Curione, La Parola, Battaglia (k), Acquaro, Colombo, Villa, Barcellona, Macchiarella (l).
Pgs Savio: Toscano (k), De Domenico, Bitto, Ferrarini, Nielsen, Raymo, Siracusano, Ragonese, Scilipoti, Letizia (l).

----

Ci sono voluti cinque set e tante emozioni ma alla fine è il Savio a staccare il pass per la finale di Coppa Sicilia. Le ragazze di mister Sergio Conti Nibali danno ulteriore sostanza alla loro stagione di alto profilo e con il punteggio di 3 a 2 battono il Gs Volley Palermo. Successo maturato al termine di una gara bella a vedersi tra due squadre che hanno fatto vedere le proprie potenzialità.  

Tra le fila del Savio l'argentina Marcela Nielsen è stata determinante nello spostare l'ago della bilancia a favore delle ospiti anche se non meno importante si è rivelato l'ingresso in campo della Scilipoti che ha dato maggiore equilibrio alla ricezione. Buona anche la prestazione delle centrali Bitto e Ragonese ben servite da una precisa Toscano.

Sotto per due set a zero, il Savio ha dimostrato di crederci sempre aggiudicandosi i due successivi con un duplice 22 a 25. Più marcata la supremazia di Toscano e compagne nel tie break che le vedeva imporsi con uno scarto più ampio (9-15). In finale il Savio andrà ad affrontare il Planet Strano Light Pedara che nell’altra semifinale ha battuto il Life Electronic Giarre al quinto set.

 

MESSINA FLASH