Nino Romano fuori dai play off a testa alta. Maurizio Lo Duca: ''Ringrazio le ragazze sono state eccezionali''

18.05.2015 21:50

Nino Romano – Pol. Raimondo Lanza Trabia 3-1
(Set: 25-15, 21-25, 25-15, 25-18)
Nino Romano: Di Bella, Mazza, Guardo, Passalacqua, Brigandì, Aricò, Musicò A, Musicò M, De Luca, Genovese, Lo Duca (L), Natalini. All.  Maccotta
Raimondo Lanza Trabia: Amato, Battaglia, Paterniti, Scaletta, Greco, Ticali, Sinfonia, Valenti, Volo, Lequaglie, Lojacono (L1), Ranieri (l2). 
Arbitri: Ivana Blanco e Martina Rossitto

----- 

La Nino Romano ci ha messo cuore e tanto orgoglio per provare ad allungare il suo cammino nei play off battendo nel retour match di ritorno disputato alla Palestra Ciantro di Milazzo la Pol. Raimondo Lanza Trabia per 3 a 1 ma non è stato sufficiente per andare avanti. A fare la differenza è la sconfitta per 3 a 0 subita nella gara di andata ma le mamertine guidate in panchina dai fratelli Maccotta lasciano la competizione a testa alta e senza grossi rimpianti.

L’avvio della Nino Romano promette bene con una squadra che gioca spigliata andando a vincere un primo set condotto con autorità (25-15). Nel secondo arriva la reazione del Trabia che riesce a dare più continuità dando vita a un parziale di ben altro tenore rispetto al precedente e con il 21 a 25 finale si assicura il passaggio del turno. I due set successivi perdono un pò di interesse perché Trabia tende ad abbassare il livello di tensione avendo raggiunto l’obiettivo, mentre di contro Musicò e compagne provano a reagire per cogliere l’ultima vittoria della stagione da consegnare ai propri tifosi. Anche in questo frangente emerge la forza di un gruppo che dimostra in campo tanto cuore e attaccamento alla maglia. Terzo e quarto sono appannaggio delle mamertine con ampio margine e adesso in casa Nino Romano è tempo di tracciare un consuntivo.

“Una partita non cambia il bilancio della stagione – sottolinea il presidente Maurizio Lo Duca -  che reputo fantastica su tutti i fronti che ci hanno visti impegnati. Per quanto riguarda la prima squadra siamo partiti con obiettivo prioritario di mantenere la categoria senza eccessivi rischi e siamo andati anche oltre raggiungendo i play off. Tutto questo secondo me giocando anche una pallavolo di buon livello. Alle ragazze dico che sono state eccezionali, posso soltanto ringraziarle per tutto quello che hanno dato in campo partita dopo partita, senza mai tirarsi indietro anche nei momenti delicati della stagione”.

“Ma la cosa che mi preme mettere in evidenza ancora di più è la forza e la coesione di questo gruppo e anche l’attaccamento alla maglia dimostrato da tutti gli elementi giorno per giorno, in partita come nel corso degli allenamenti. Adesso ci godiamo tutti un po’ di meritato riposo prima di iniziare la programmazione della nuova stagione”

 

M. A.

MESSINA FLASH