Serie C Femminile - Successo esterno per la Nino Romano: 3 a 1 con il Nicosia

01.03.2015 16:35

Naf Nicosia-Nino Romano 1-3
(Parziali Set: 25-20, 15-25, 28-30, 22-25)
Naf Nicosia: Macar, Restivo, Di Pasquale G, Pappalardo, Romano, D'Alfonso, Liardi, Fascetta, Ferraloro, Di Pasquale A, Sfienti, Addario (l2), Ferraloro (l1). All. Angilello.
Nino Romano: Di Bella, Mazza, Guardo, Passalacqua, Brigandì, Aricò, Musicò A, Musicò M, De Luca, Genovese, Lo Duca (l1), Natalini (l2). All. Maccotta.
Arbitri: Gabriele Galletti  e Alessandra Sozzi.
----

La Nino Romano torna dalla Tensotruttura La Motta di Nicosia con tre punti d’oro per continuare a cullare il sogno play off. La compagine del presidente Maurizio Lo Duca si impone per 3 a 1 sul campo del Naf, al termine di un incontro non privo di difficoltà ma dove alla fine il cuore e la voglia di vincere di capitan Alessandra Musicò e compagne hanno avuto un peso determinante. Nicosia ha disputato una buona prova e per 3 dei 4 set complessivi è rimasto sempre nel vivo dell’incontro, ribattendo colpo su colpo alle sortite delle mamertine.

La Nino Romano non si è scomposta dopo l’esito negativo del set iniziale, appannaggio delle ragazze di mister Angilello per 25 a 20. Sistemata meglio la fase difensiva e con un attacco più pungente, le milazzesi hanno vinto di slancio il secondo (15-25). Terzo parziale alquanto combattuto con le due squadre che si alternano in vantaggio pur se con scarti contenuti ma la squadra di Maccotta riesce ad imporsi ai vantaggi. Nel quarto la Nino Romano si porta avanti di qualche punto che conserva sino al 25 a 22 finale che vale  la conferma tra le prime quattro forze del girone B. Un successo figlio della forza di un collettivo dove anche le più giovani come Genovese, Michela Musicò o la stessa Lo Duca hanno dato un contributo prezioso al risultato finale, a testimonianza della validità del roster milazzese.

 

MESSINA FLASH