Serie C Maschile - Daniele Cesareo nuovo allenatore del Team Volley Messina per la stagione 2017/2018

24.07.2017 08:43

Team Volley Messina ha un nuovo coach: sarà Daniele Cesareo, classe 1980, il nuovo allenatore della formazione di serie C maschile per la stagione 2017-18. Dopo due anni intensi di guida tecnica di mister Francesco Trimarchi, che per motivi di lavoro ha lasciato l'incarico pur restando vicino alla società con la quale è fortissimo il legame di stima professionale e a cui la società stessa invia il proprio pieno e convinto ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto, la panchina della prima squadra viene affidata ad uno dei tecnici formatisi proprio all'interno del sodalizio peloritano in questi anni, in continuità con il progetto lanciato dalla dirigenza giallorossa che prevede la crescita di atleti e tecnici di struttura.

Mister Cesareo, in questi anni, si è speso molto all'interno del settore giovanile che ha avuto un’impennata con la nascita del progetto Team Volley Messina. A conferma della bontà del lavoro svolto dal giovane tecnico messinese è giunta, proprio nei giorni scorsi, la convocazione come scout man alle Deaflympics che attualmente si stanno disputando in Turchia. Oggi arriva anche la "promozione" a responsabile della prima squadra maschile. Una scelta che rientra nell’ottica della valorizzazione delle migliori risorse societarie e si sposa poi con lo sviluppo che, quest'anno, sarà alla base della costruzione della prima squadra maschile e del settore giovanile, i quali devono funzionare come due vasi comunicanti che lavorano continuamente insieme. Daniele Cesareo lavorerà a stretto contatto con i mister Flavio Ferrara e Sergio Finanze, i quali ormai da anni operano nel settore giovanile maschile con ottimi risultati e con una crescita importante di tesserati. 
“Provo una fortissima emozione – ha detto coach Cesareo – per la sfida che mi attende alla guida della squadra maschile del Team Volley Messina, formazione che sarà ricca di giovani del nostro vivaio e del nostro territorio. Spero che i nostri ragazzi crescano al meglio, vista anche la grande opportunità che la società sta dando loro. Il tutto deve avvenire con tanto lavoro in palestra, grinta, impegno ma anche divertimento. Agiremo in piena condivisione con i tecnici del settore giovanile, Ferrara e Finanze, con cui mi confronterò continuamente. L'obiettivo è quello di farli esprimere al meglio nel campionato che andremo a disputare”.