Serie C Maschile - Letojanni passa di slancio in trasferta e aggancia l’Augusta

09.03.2015 19:54

Il Letojanni sfodera una nuova prova di forza andando a superare le insidie nascoste nella trasferta di Nicosia, valida per la 16esima giornata del girone B di serie C maschile. I ragazzi di mister Peppe Staiti hanno imposto la loro legge anche contro i padroni di casa battuti per 3 a 0 e, complice anche il rallentamento dell’Augusta (vittorioso soltanto al tie break a Bronte), lo raggiungono in testa alla classifica: la rimonta non è tuttavia ancora completa in quanto per numero di vittorie D'Andrea e soci sono secondi.

Tornando alla gara di sabato, Letojanni ha tenuto sempre in mano l’inerzia del match non dando mai la possibilità al Nicosia di prendere fiducia e potere dare più equilibrio all’incontro. Staiti punta in avvio su Schifilliti palleggiatore con Laganà opposto: al centro D’Andrea e Michele Mastronardo con schiacciatori Giuseppe Mastronardo e Princiotta con Salomone libero.  A metà del secondo parziale Bonavita è subentrato in regia a Schifilliti, stesso discorso per Gnani che ha preso il posto di Laganà.

Il primo set è appannaggio della formazione jonica con uno scarto di otto punti (25 a 17),  ancora più ampia la forbice nei due successivi conclusi entrambi con un duplice 25-14 in favore di D’Andrea e compagni. Per il Letojanni si tratta della sedicesima vittoria stagionale ma soprattutto deve rappresentare un ulteriore stimolo a non abbassare il livello di concentrazione in vista dei prossimi impegni per presentarsi in questa situazione di classifica allo scontro diretto con Augusta in programma  a fine mese.

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH