Serie D Maschile - Vittoria in casa per l'Athlon Pace del Mela con la Zanclon

20.02.2017 16:15

Torna alla vittoria l'Athlon Pace del Mela, che nell'incontro della decima giornata del campionato di serie D regola tra le mura amiche la Zanclon in quattro set.

La prima frazione vede partire meglio il team di mister Di Mario, che sfrutta gli attacchi di Vinci e Verrigni per acquisire due punti di vantaggio. Nelle battute finali, tuttavia, si assiste al ritorno dei padroni di casa, che agguantano la parità sul 22-22 e trovano l'allungo che consente loro di far proprio il primo set con il punteggio di 25-23.

Il medesimo copione va in scena nel secondo parziale. La compagine cittadina inizia a macinare gioco, trovando il massimo vantaggio sul 12-17. Ancora una volta l'Athlon tenta di rimettere il set in carreggiata, ma la rimonta si infrange ai vantaggi, che premiano la Zanclon per 24-26. Terzo set praticamente senza storia. I padroni di casa volano sull'11-4 senza troppi patemi e riescono ad allargare ulteriormente la forbice sul 20-8, per poi chiudere la pratica sul 25-10 con una prestazione impeccabile.

Ultimo game che vede la Zanclon determinata a non lasciare l'intera posta in palio al team tirrenico. I messinesi difendono, costruiscono e mettono a terra palloni importanti, riuscendo a rompere l'equilibrio nella seconda metà del set, quando un +3 sul 16-13 faceva presagire un epilogo al tie break. Ma è in questo momento di difficoltà che il giovane Pirrone inizia a scalfire la ricezione della Zanclon, mettendo in campo ben 11 servizi consecutivi che ribaltano il risultato e consegnano parziale e vittoria ai padroni di casa.

Prossimo impegno sabato 25 febbraio, data in cui il sodalizio pacese renderà visita al Volley Messaggerie Misterbianco per recuperare l'ultima gara del girone di andata.

Massimiliano Sciotto dell'Athlon Pace del Mela (foto Paola Castagna)