Serie C - Messina, Sasà Sullo nuovo allenatore, Christian Argurio ds

30.07.2021 17:19

L'Acr Messina, ai nastri di partenza della Serie C, comincia a organizzarsi e così ecco un grande ritorno in giallorosso.  La società ha dato il benvenuto a Salvatore Sullo, al quale è stato affidato l’incarico di nuovo allenatore della prima squadra. “Il tecnico e la società hanno raggiunto un accordo per due stagioni, con scadenza al 30 giugno 2023”, si legge nel comunicato ufficiale. Ad affiancare Sullo saranno l’allenatore in seconda Daniele Cinelli, il preparatore atletico Alessandro Innocenti e il preparatore dei portieri Marco Onorati, “per i quali il vincolo con la società si estende sino al 30 giugno 2023”.
Sasà Sullo in pratica ritorna a casa, visto che durante la sua carriera di calciatore riuscì a entrare nella storia del Messina Calcio per aver contribuito a trascinare la squadra dalla Serie C1 alla Serie A. Nei suoi sei anni con i giallorossi (2001-2007) ha collezionato 141 presenze e 25 reti. E’ inoltre cittadino onorario della città di Messina e la società, dopo la sua partenza, ha ritirato la maglia numero 41. Nei panni di primo allenatore Sullo è alla seconda esperienza essendo stato (2019-2020) sulla panchina del Padova, mentre da vice vanta un ottimo percorso con Giampiero Ventura al Bari, al Torino e persino in Nazionale.
L’Acr Messina dà il benvenuto pure a Christian Argurio, a cui è stato affidato l’incarico di direttore sportivo della prima squadra. Il dirigente ha sottoscritto un contratto triennale, sino al 30 giugno 2024. Ufficiale infine l’ingaggio del centrocampista Amara Konate, acquisito dal AC Perugia Calcio, che ha sottoscritto con la società peloritana un contratto biennale.