Serie C Play off Big. Messina Volley e Liberamente danno spettacolo ad Acicatena: il tie break premia le etnee

23.05.2017 19:25

Liberamente Acicatena - Messina Volley  3-2 
Set: 17-25, 25-15, 22-25,25-20, 25-23
Liberamente Acicatena : Principato, Contadino, Sergi, Grasso (k), Il Grande, Lavanna, Ferlito, Musmeci, Chiesa, Savoca, Tornello, Gioia (L1), Grillo (L2). All. Giovanni Cardillo i
Messina Volley: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Biancuzzo, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Scimone, Rando (L). All.: Danilo Cacopardo
Arbitri: Rossino e Puglisi di Ragusa
--

Liberamente e Messina Volley hanno dato vita domenica scorsa ad Acicatena a una gran bella partita, risoltasi dopo cinque set combattuti sul filo dell'agonismo. Del resto la posta in palio era altissima, praticamente una vera e propria finale per la promozione in Serie B2. Dopo due ore e mezza di intensa battaglia, culminata con un tie-break al cardiopalmo conclusosi con il punteggio record di 25-23, alla fine, pur se di un soffio, ha vinto chi aveva i favori del pronostico, ovvero l’Acicatena del tecnico Giovanni Cardillo, che annovera tra le sue fila giocatrici di categoria superiore come la banda Mimma Il Grande, la centrale Musmeci e l’esperta palleggiatrice Ferlito.

Il Messina Volley, confermando quanto di buono sta regalando a centinaia di messinesi da alcuni mesi a questa parte, ha condotto una gara esemplare sulla base del grande spirito di gruppo che anima la società del gm Mario Rizzo: le atlete peloritane hanno fatto vedere tante buone giocate che hanno, soprattutto nel primo e terzo set, messo in seria difficoltà le brave ragazze locali. L’Acicatena ha dovuto annullare 4 match-point alle ospiti dello Stretto.

Se in campo ha regnato l’equilibrio, sugli spalti hanno vinto i tifosi di entrambe le squadre:corretti e sonoricamente immensi hanno fatto da giusta cornice a questa splendida gara. La società del Messina Volley è riuscita ad offrire ed organizzare i mezzi, tra auto e pullman, per portare nel centro etneo circa 150 tifosi attrezzati alla perfezione tra bandiere e strumenti sonori, non facendo mancare così l’affetto alle proprie beniamine chiamate una ad una durante il riscaldamento e l’intera gara.

Il Messina Volley ha già vinto, nonostante tutto, il campionato del tifo tra stagione regolare e play-off, con le coreografie ideate dal capo tifoso Michele Lella ed articolate da tutti gli altri. Comunque vada, il Messina Volley ha già centrato l’obiettivo stagionale di disputare i play-Off, facendoli, addirittura, da prima classificata del proprio girone.