Serie D Femminile - Capo d'Orlando, arriva il Trinisi per la prima partita in casa

18.11.2017 18:34

Esordio casalingo in Serie D Femminile, alle 19:00 alla palestra dell’Ipaa, per la FaiPlast Capo d’Orlando. Dopo la debacle esterna alla prima giornata a Messina, sul campo della PGS Luce Don Bosco, le ragazze di Mister Valmi Fontanot sono pronte alla prima sfida davanti al pubblico amico, contro le altre neopromosse nella categoria, le Pacesi della S.S.D. Trinisi, che alla prima giornata hanno ceduto i tre punti al Cus Unime.
Sarà sicuramente una sfida complicata per le paladine, che devono ritrovare un equilibrio dopo aver perso per tutta la stagione la centrale Gloria Cucinella, a causa dell’infortunio al crociato del ginocchio sinistro.
“L’infortunio di Gloria non è certamente una bella notizia per noi – dichiara mister Valmi Fontanot nel pregara -, poiché perdiamo una pedina importante per le nostre rotazioni. Non è stata una settimana facile, ma abbiamo cercato di lavorare sulla concentrazione, che è uno degli aspetti fondamentali. Dalla partita di Messina ci portiamo tante cose positive, siamo riusciti a intravedere il potenziale che questa squadra ha e che deve imparare ad esprimere. Faremo il meglio che possiamo, cercando di fare un passo avanti in termini di mentalità e attenzione. Trinisi è una buona squadra, che si è rinforzata rispetto all'anno scorso, ma come sempre noi dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di trovare un equilibrio. Ovviamente puntiamo alla vittoria: abbiamo voglia di fare bene davanti al nostro pubblico”.