Serie D Femminile - Continua il momento magico del Santa Teresa che batte Arci Randazzo

13.04.2015 17:09

Santa Teresa Volley-Arci Randazzo 3-0
( 25-11. 25-8. 25-18 )
Santa Teresa Volley: Mantarro, Lanzafame, Demestri, Sturiale, Orlando, Miano, Triolo (L), De Luca, Manuli, Di Nuzzo, Riposo, Tamà. All.: Scala.
Arci Randazzo: Stagnitta, Crasti, Cavallaro, Germanà, Lo Giudice, Davide, Barbagallo, Salanitri, Mangano, Anzalone (L). All.: Mangano.
------
Rotonda vittoria per il S. Teresa Volley versione serie D che continua il suo magic moment rifilando un secco tre a zero all'Arci Randazzo, penultima in graduatoria. Una gara senza storia come era nelle previsioni con parziali a 11, 8 e 18 che testimoniano la differenza tecnica emersa tra i due sestetti scesi in campo. Troppo forte la determinazione delle padroni di casa, che giocavano sul neutro di Nizza di Sicilia per indisponibilità del Palabucalo, che hanno avuto la meglio sulla buona volontà messa in campo dalle volitive giocatrici catanesi.

Roberto Scala ha confermato la formazione dell'ultimo turno con Demestri in diagonale con Miano, Lanzafame e Mantarro di banda, Sturiale e Orlando centrali, Triolo libero. A più riprese Giulia De Luca ha preso il posto di Ilenia Miano in regia, mentre Maria Pia Manuli è subentrata a Serafina Lanzafame nel secondo set, ripartendo dall'inizio nel terzo parziale. Esordio assoluto pure per la giovane Clara Di Nizza, palleggiatrice in prestito dallo Jonio Volley.

Archiviata la contesa sviluppatasi come il più classico e routinario dei testa-coda, l'attenzione è rivolta a un interessantissimo finale di stagione per una classifica che sorride alle santateresine che attualmente occupano il secondo posto (utile per la promozione diretta in serie C) ex aequo con la Semper Volley - 38 punti - ma con una gara in meno avendo già riposato alla prima giornata. Quattro prove durissime attendono Cristina Mantarro e compagne da qui alla fine. Si comincia il prossimo fine settimana in quel di Spadafora, poi turno interno contro la capolista Saracena a cui manca un punto per la matematica promozione e che domenica prossima ospita la Semper. Quindi in caso di vittoria della capolista, doppio vantaggio per una squadra che potrebbe arrivare da avversaria al Palabucalo già appagata e dopo aver inferto uno stop alla Semper che riposa alla penultima. Penultima giornata che vede S. Teresa far visita all'Azzurra Messina per poi chiudere in casa contro la Semper in uno scontro diretto che potrebbe decidere il destino delle due compagini.

Un epilogo di campionato entusiasmante che in questo momento vede il team caro al dirigente responsabile di settore Domenico Triolo in una posizione di vantaggio rispetto alle altre concorrenti per il secondo posto. In ogni caso un grosso plauso, al di là di come andrà a finire, va a tutto lo staff con in testa il tecnico Roberto Scala, dimostratosi in questi anni professionista preparato ed equilibrato capace di fare  quei cambiamenti tattici necessari in corso di stagione nel momento in cui ha visto la propria squadra accusare qualche battuta di arresto.