Serie D Femminile - La Semper fa il pieno a Randazzo e diventa la nuova vice capolista

16.03.2015 18:22

Arci Randazzo - Semper Volley 0-3
(Set: 23-25, 18-25, 23-25)
Randazzo: Anzalone, Stagnitta, Crastì Saddeo, Cavallaro, Germanà, Greco, Lo Giudice, Barbagallo, Salaniti, Mangano, Romano (l1), Lo Presti (l2). 
Semper Volley: Zinghinì, Capillo, Bramanti, Tidona, Raccuia, Piccione, Panarello, Maggio, De Francesco, Tringali (l1), Currò (l2). All. Tricomi
-----

La Semper Volley torna da Randazzo con tre punti pesanti per la classifica. La compagine messinese si impone per 3 a 0 sul campo dell’Arci e, in virtù anche della sconfitta del Santa Teresa, riaggancia il secondo posto in classifica. Gara di non facile interpretazione per la Semper condizionata da assenze pesanti e atlete non al meglio della condizione in cui è prevalso il carattere e la voglia di vincere del gruppo di mister Tricomi.

Riscuote sempre più consensi l’impiego in regia di Alessia Bramanti. Una scelta dettata dalle esigenze tecniche (infortunio della palleggiatrice titolare Gentiluomo) ma che sta trovando risposte positive sul campo. La vittoria è frutto della prova di solidità del collettivo messinese che trova le premesse nel buon lavoro a muro svolto dalla coppia di centrali Panarello e Raccuia e dalla precisione in attacco delle bande De Francesco e Capillo estremamente efficaci sotto questo aspetto. In ricezione è emersa ancora una volta l’importanza della Tringali che ha ben tenuto sulle insidiose battute del Randazzo mentre è stato decisivo l'apporto di Zinghini in attacco in modo particolare nel secondo set.

Il primo set prosegue su una linea di assoluto equilibrio per tre quarti di gara sul 21 pari ma nelle fasi finali la Semper è più concreta e va a vincerlo 23 a 25. Nel secondo le messinesi si portano avanti di un paio di punti verso metà parziale, conservano il margine senza problemi (17-20) per poi allargare la forbice nella fase finale sino al +7 (18-25) che sancisce il doppio vantaggio nel conto dei set. Terzo abbastanza equilibrato come il primo ma nei momenti cruciali la Semper riesce ad essere più concreta andando a mettere le mani sul set e l’intera posta in palio. Per le ragazze del presidente Paola Savoca si tratta dell’undicesima vittoria in campionato che vale come già detto il secondo posto in classifica (30 punti) con una lunghezza di vantaggio sulla terza, il Santa Teresa.

La squadra della Semper Volley di serie D

esultanza Semper dopo la conquista di un punto

MESSINA FLASH