Serie D Femminile - Semper: con il Mondo Giovane arrivano altri tre punti d'oro per la classifica

02.04.2015 20:58

Mondo Giovane – Semper Volley 1-3
(Set: 14-25, 24-26, 25-19, 22-25)
Mondo Giovane: Barbaro, Polizzi, Lanzafame,De Luca, Vento, Famulari, Bruno A, Basile, Bruno M., Celesti, Currò Federica (L). All. Capillo
Semper Volley: Zinghinì, Capillo, Bramanti,Tidona, Raccuja, Tringali, Panarello, Maggio, De Francesco, Malluzzo, Currò Francesca (L). All. Tricomi
----

La Semper Volley torna dalla Palestra La Pira con tre punti preziosi per continuare a sognare. La formazione di mister Peppe Tricomi conquista per 3 set a 1 l’intera posta in palio nel derby con il Mondo Giovane confermando le doti caratteriali oltre che tecniche che ne hanno contraddistinto questo campionato. Semper capace di fronteggiare anche le assenze puntando sullo spirito di un gruppo quanto mai coeso e animato da un forte spirito di sacrificio. L’ultima mossa che si inventa il tecnico ospite è l’impiego di Tringali a banda con la giovane Francesca Currò promossa titolare come libero. 

Dal derby esce comunque a testa alta il Mondo Giovane che opposto a un avversario più solido (almeno questo è quello che salta agli occhi dalla classifica delle due squadre) e con più qualità, ha disputato la sua partita e per due set (quelli centrali ndr) ha creato delle difficoltà. Alla fine però le biancoazzurre pagano gli alti e bassi nel rendimento che si stanno rivelando un po’ la costante della stagione.

Tornando alla cronaca del match, il primo set si mette subito nel segno della Semper che arriva a toccare un margine di dieci punti (9-19) per poi andare a chiudere la frazione con un perentorio 14-25. Di ben altro tenore il secondo dove si vede maggiore equilibrio, frutto di qualche errore di troppo di marca ospite ma soprattutto della più convinta opposizione del Mondo Giovane che si tiene agganciato all’avversario per tutto il parziale (15-16 a metà frazione) sino all’epilogo ai vantaggi che premia la Semper (24-26). La formazione di Capillo tira fuori carattere e cuore anche nel terzo dove sfrutta bene la flessione mentale avversaria per andare ad acquisire sempre più fiducia. In attacco Bruno e compagne sono molto più incisive e si aggiudicano la frazione con uno scarto finale di sei punti (25-19). Dal quarto set in poi si rivede in campo la Semper grintosa e ben concentrata del terzo che allunga subito il passo, scavando un margine consistente di vantaggio sino al 22-9. Il Mondo Giovane prova a riportarsi sotto e in parte ci riesce ma il gap è troppo pesante da recuperare. Le atlete del presidente Savoca tengono botta e chiudono la contesa (22-25).  Tra le protagoniste del successo, Fiorenza Raccuia che ha messo molti punti in attacco: bene anche in fase realizzativa la Panarello. Da posto due la Zinghinì e da posto 4 la De Francesco dimostrano di avere la mano calda. Come la Tringali che da sicurezza dietro.

saluto a inizia gara delle die squadre

esultanza Semper Volley

MESSINA FLASH