Serie D - Quarto risultato utile consecutivo del Due Torri

08.12.2015 10:01

Palmese-Due Torri 0-0
U. S. Palmese 1912 (3-5-2): Maruca, Andiloro, Cassaro, Cordiano, Dascoli, Taverniti, Foderaro, Torchia, Saturno (39’ st Fabio), Corsale (29’ st Urbano), Citrigno (7’ st Moio). Allenatore: Rosario Salerno.
A. S. D. Due Torri (3-5-1-1): Ingrassia, Cassaro, D’Amico, Pitarresi, Tricamo, Matinella, Postorino, Calafiore, Petrullo (20’ st Genovese), Giacobbe (41’ st Pisani), Marino. Allenatore: Antonio Venuto.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Note: partita giocata al “San Giorgio” di Palmi per l’indisponibilità del “Lopresti”. Terreno di gioco in pessime condizioni. Presenti circa 500 spettatori. Pomeriggio soleggiato ma umido. La temperatura segnava 17 gradi. Ammoniti Foderaro, Fabio, Giacobbe, Calafiore e D’Amico. Calci d’angolo: 4 a 3 per il Due Torri. Recupero 1' pt, 5' st.
----
Nel diciassettesimo turno di campionato, tutto nel segno del quattro per il Due Torri, del “grande” (non di età) tecnico Antonio Venuto che con i suoi ragazzi, media di 21 anni, conquista un pareggio super meritato contro l’ostica Palmese raggiungendo il quarto risultato utile consecutivo e confermando con pieno merito il quarto posto in classifica. Posizione di prestigio, che come detto alla vigilia dal trainer biancorosso, adesso a molti tifosi e addetti ai lavori comincia a far pensare, sempre sottovoce, che oltre alla salvezza, ci potrebbe essere un posticino nelle zone alte della classifica che consentirebbe, al Due Torri, con pieno merito di trovarsi a disputare qualche spareggio playoff.

Nell’entourage pirainese, dirigenza, squadra e tifoseria come ovvio che sia, l’entusiasmo è alle stelle per il sogno-realtà, che si sta vivendo assieme ai ragazzi prodigio di Venuto, che stanno dimostrando nonostante la giovane età, che sono dei bravi professionisti che potrebbero anche trovare posto in categorie superiori.

Parlando di mercato oltre all’attaccante Jonis Khoris classe (1989), partito alla vigilia della sfida in terra calabrese, nessun movimento è registrato in entrata e in uscitai. Intanto si torna a sudare proprio sul sintetico pirainese, per preparare al meglio la prima delle tre gare difficili da affrontare. La prima domenica prossima, contro l’Agropoli e poi due trasferte “terribili” a Reggio Calabria e a Noto.