La Nino Romano centra il bis nell'under 16: secondo titolo provinciale consecutivo.

03.04.2015 14:30

La Nino Romano vince per il secondo anno consecutivo il titolo provinciale under 16. Se vincere non è mai facile, ripetersi ad alti livelli non è cosa semplice ne tantomeno scontata. La formazione mamertina posta sotto la guida di Mauro Maccotta è riuscita a confermarsi al vertice nel panorama messinese al termine della finale in gara secca che si è giocata a Brolo contro il Messana Tremonti. Incontro che ha visto la Nino Romano spuntarla per 3 set a 0, denotando una buona organizzazione di gioco.

Un successo giunto a conclusione di un percorso perfetto che ha visto le ragazze del sodalizio diretto dal presidente Maurizio Lo Duca aggiudicarsi tutti gli incontri disputati tra fase a gironi, semifinale e finale provinciale: diciassette vittorie con 51 set vinti e solo 3 persi per strada. Sono i numeri della chiara forza d'urto messa in mostra dal sodalizio milazzese che da anni sta portando avanti un lavoro di sviluppo e coltivazione del settore giovanile, con diversi giovani prospetti approdati nelle ultime due stagioni in prima squadra.

Adesso in casa Nino Romano la stagione proseguirà con la Fase Finale Interprovinciale, la cui data e sede sono ancora in via da definire. Per Genovese e compagne si tratta di un nuovo ostacolo da affrontare e superare sulla strada che porta alla Finale Regionale: il sogno segreto è quello di provare a confermare quel titolo di campione siciliano conquistato l'anno scorso a Catania. Impresa non semplice da portare a termine ma le ragazze di mister Maccotta sono abituate alle missioni impossibili e come sempre daranno il massimo per portare sempre più in alto il nome di Milazzo in campo pallavolistico.

Ecco infine le atlete campionesse provinciali: Federica Manganaro, Kristen Genovese, Giulia Natalini, Federica Russo, Antonella Trepepi, Morgana La Duca, Paola Scarola, Rachele Frucella, Claudia Maccotta, Alice Maccotta e Chiara Napoli.

La Nino Romano campione provinciale Under 16 

 

MESSINA FLASH