Settore Giovanile: Mondo Libertas centra il pass per la Fase Finale Regionale di Modica

04.04.2015 16:33

Ancora uno step superato in una stagione a dir poco ricca di soddisfazioni per la formazione della Mondo Libertas impegnata nel campionato Under 19 di pallavolo maschile. Alla conquista del titolo provinciale, i ragazzi agli ordini dei tecnici Giacomo Anastasi e Massimiliano Triolo vanno ad aggiungere la qualificazione per la Finale Regionale in programma a Modica il 28 e 29 Aprile. Obiettivo raggiunto con il secondo posto al termine della fase interprovinciale che si è svolta nei giorni scorsi al PalaCannizzarro di Caltanissetta e che ha visto di fronte le vincitrici del tornei provinciali di Messina, Catania e Palermo. Il Mondo Libertas è il frutto di un progetto tecnico che ha visto Mondo Giovane e Libertas Villafranca unire le forze allestendo una squadra con i migliori prospetti under 19 delle due società.

Tre gli incontri che hanno animato la giornata in terra nissena: nel match di apertura della Fase Finale Interprovinciale, il Gupe Volley Battiati ha battuto la formazione palermitana del Club Leoni per 3 a 0. Epilogo in tre set sempre in favore degli etnei di mister Petrone per la partita contro il Mondo Libertas. Un risultato finale che non rispecchia fino in fondo l'andamento di un match alquanto equilibrato tra due formazioni in grado di puntare al titolo siciliano nel corso della Finale di Modica. A fare la differenza sono stati gli episodi che nelle fasi finali dei set non hanno girato a favore di Caravello e compagni, costretti a cedere con i punteggi di 27-25, 25-22 e 25-23. 

Mondo Libertas che comunque si assicurava il biglietto per l'ultimo atto del torneo con il 3 a 0 inflitto al Club Leoni: gara di fatto condotta sempre sia nel gioco che nel risultato dai messinesi, con l'unica eccezione del secondo set in cui l'orgoglio dei palermitani portava a un parzale più combattuto. Senza storia primo e terzo che il Mondo Libertas andava a vincere con scarti elevati (18-25 e 15-25).

Questa infine la rosa che agli ordini della coppia Anastasi-Triolo andrà a giocarsi il titolo provinciale. Giacomo Pino, Michele Billè, Graziano Antonuccio, Alberto Capillo, Riccardo Germanà, Lorenzo Caravello che con il Mondo Giovane stanno disputando anche la serie D, Kevin Barbera (in prestito dalla Fiamma Calvaruso di B2), Andrea Alaimo (in forza alla Peloro di serie C), e gli atleti del blocco Libertas Davide Silvestro, Gabriele Sciuto, Michele Di Agosto, Augusto Leone.

Il Mondo Libertas campione Provinciale Under 19

MESSINA FLASH