Street Workout Messina: musica, fitness, cultura

19.09.2017 08:59

L’ultima frontiera del Fitness ritorna a Messina: Street Workout! Il prossimo 24 settembre la carovana di persone attraverserà il centro storico della città dello Stretto.
Immersi tra le bellezze della città, la stessa si trasformerà in una palestra a cielo aperto: marciapiedi, panchine e scalinate diventeranno le attrezzature per mantenersi in forma. Sarà una giornata all’insegna di Arte, Sport e Cultura. Lo Sport ha il potere di cambiare il mondo e di unire le persone come in poche altre occasioni. Street Workout abbatte le barriere architettoniche, l’unico scopo dell’evento è quello di dare a tutti la possibilità di partecipare.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Messina e in collaborazione con il comitato provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina, vedrà i numerosissimi partecipanti percorrere le vie del centro storico con apposite cuffie wireless, alternando la camminata a momenti di puro sport.
Street Workout infatti rappresenta un modo complementare nuovo di vivere il fitness e anche la città. Grazie alla tecnologia, aree storiche e parchi diventano la base per usufruire di questa nuova attività sportiva.