Taekwondo - Gli atleti della Tiger's Den fanno incetta di podi al Campionato Interregionale

21.05.2015 21:47

Si è svolto lo scorso weekend presso il Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto il Campionato Interregionale Cadetti A-B, Juniores e Seniores di taekwondo che ha visto partecipare più di trecento atleti.

Una due giorni di incontri organizzata in modo esemplare dal M° Cappellano, diretta in maniera eccellente dagli ufficiali di gara e con la collaborazione di tutte le società sportive tesserate alla FITA. Anche questa volta la società sportiva barcellonese Tiger’s Den del  maestro Giuseppe Sottile è stata presente con numerosi atleti che hanno dimostrato le loro capacità tecniche portando a casa numerose medaglie.

Sabato gli atleti in gara della Tiger’s Den sono stati gli Juniores che hanno portato a casa due medaglie d’oro e quattro d’argento con Simone Caliri (-45 nera) oro; Antonio De Gaetano (-51 blu) oro; Francesco Puliafito (-51 nera) argento; Michele Fugazzotto (-59 nera) argento; Mario Bucolo (-63 nera) argento e Giuseppe Campo (-78 nera) argento. Risultati che hanno permesso al sodalizio del presidente Monforte di assicurarsi la seconda posizione nella classifica per società. Tra i seniores vittoria di Caterina Sottile nei 57 chili, dove si è messa al collo l’oro.

La giornata successiva ha visto impegnati sui tatami i Cadetti A e B e anche questa volta la Tiger’s Den era presente con un folto numero di atleti. Quattro i podi collezionati nella Cadetti A, due ori e due  bronzi. Sul gradino più alto sono saliti Tindara Puliafito (-41 blu) e Salvatore Vaccarino (-41 blu). Terzo posto per Claudio Puliafito (-33 blu) e Sebastiano Scarpaci (-33 blu) .

Nella categoria Cadetti B la Tiger’s Den ottiene tre medaglie d’oro, con Simone Calabrese (-30 blu), Antonino Gitto (-33 blu) e Domenico Crisafulli (-37 blu), due d’argento ad opera di Fabio Miano (-30 blu) e Giuseppe Arlotta (-37 blu) e il bronzo di Andrea Prestigiacomo (-37 blu) .Nella classifica per società di quest’ultima categoria la Tigers’ Den mette in fila tutte le avversarie con grande soddisfazione del presidente Carmelo Monforte che valuta positivamente il raggiungimento di tali risultati, grazie anche ai coach Daniele Bucca, Federica Sciacca, Federico e Davide Crisafulli.

foto di gruppo di tutti gli atleti partecipanti alla gara con il maestro Sottile e il presidente Carmelo Monforte

Nell'altra foto, da sinistra Daniele Bucca, Carmelo Monforte, Federico Crisafulli ,Davide Crisafulli e Federica Sciacca

MESSINA FLASH