Tennis - Debutto in un torneo prof per Sofia Bruno, la Di Bennardo vince una tappa del Circuito Sicilia

13.03.2015 13:04

Continua a raccogliere soddisfazioni dai propri atleti il Circolo Tennis Brolo, a conferma del buon lavoro svolto in questi anni. Ha vissuto un momento speciale nella sua giovane e ancora in divenire carriera Sofia Bruno nella scorsa settimana. La quattordicenne di belle speranze del Ct Brolo, cresciuta dal maestro Carmelo Arasi, ha partecipato sui campi di Solarino al suo "primo" torneo professionistico, organizzato dalla federazione internazionale tennis (ITF) e che ha visto iscritte atlete tra le prime 200 al mondo e dotato di un montepremi di $ 10,000.

Per Sofia Bruno si è trattato di una grande soddisfazione che va a coronare un sogno fatto comunque di tanti sacrifici. Da due anni infatti l'atleta messinese fa la spola tra Brolo e Reggio Calabria, dove frequenta il Centro Tecnico Federale ed il Liceo Sportivo.

Anche per il CT Brolo è un risultato importantissimo, perchè mai un allieva della florida Scuola Tennis si era spinta alle soglie di un evento così prestigioso e questo non può che ribadire la bontà della linea dirigenziale che, dal 1986, si prodiga affinchè la Scuola Tennis sia il fiore all'occhiello tra le tante attività che il circolo promuove.

Inizia con il piglio giusto la stagione agonistica di Federica Di Bennardo, 4.1 del Ct Brolo che ha vinto il primo Torneo del Circuito Sicilia di Quarta Categoria disputatosi sui campi del Nuovo Tennis Club di Capo D'Orlando: battuta in finale la portacolori del TC Messina Iole Barbera, con il punteggio di 6-4 6-2. Un successo che da fiducia alla Di Bennardo che si sta avviando verso un completo salto di qualità, sia sotto il profilo tecnico-tattico che psico-fisico, una spinta importante verso quella Terza Categoria che ha dimostrato di meritare.

Sofia Bruno

Federica Di Bennardo

 MESSINA FLASH