Tennis - Pari interno per il Ct Vela di serie B, sconfitta per le racchette di A2

19.05.2015 21:06

Prosegue la stagione dei tornei a squadre che vede impegnate le formazioni del Circolo Tennis e Vela. L’ultimo weekend ha visto le compagini maggiori del sodalizio messinese cogliere un pareggio e una sconfitta nei rispettivi campionati.

Nel girone 6 della serie B, le racchette dello stretto hanno impattato in casa (3 a 3) contro il Tennis Club Lombardo. Un risultato importante quello raccolto dal Ct Vela contro una potenziale rivale diretta in chiave salvezza che permette di aggiungere un punto alla classifica. Un match equilibrato quello andato in scena sui campi in terra rossa di viale della Libertà con i successi messinesi che portano la firma di Christian Famà e Pierpaolo Vidiri che si sono aggiudicati i rispettivi match di singolare. Famà ha avuto ragione delle velleità di Massimiliano Costa con una certa sicurezza chiudendo la pratica in due partite (6-2 6-4). Più combattuto in modo particolare nei primi due set si è rivelato l’incontro che ha visto Vidiri opposto a Pietro Schiavetti:il primo set è appannaggio di Vidiri per 7 a 5 mentre quello successivo si risolve al tie break in favore del tennista lombardo. Alla distanza esce fuori la solidità di Vidiri che nel terzo prende in mano il pallino del gioco andando a imporsi per 6 giochi a 3.

Il terzo punto del Ct Vela arriva dal doppio firmato Famà/Fucile che non incontra particolari patemi nel venire a capo del match contro Costa-Schiavetti: il 6-2 6-3 in favore delle racchette peloritane ben sintetizza quello che è stato l’andamento del confronto. In classifica il Ct Vela occupa il quarto posto dopo quattro giornate ma con sole tre partite disputate (nella scorsa settimana ha osservato il turno di riposo). I numeri parlano di un bilancio stagionale fatto di una vittoria (al debutto esterno di Roma con l’Oasi di Pace), una sconfitta (4 a 2 in casa per mano di Anzio) e infine il 3 a 3 di domenica con il Tennis Lombardo per un bottino complessivo di 4 punti.

Passando alla prima squadra non è stata una domenica fortunata per il CT Vela che non riesce a far sua la posta in palio nel confronto con la Società Ginnastica Angiulli. La formazione barese si impone per 5 a 1 e scavalca nella classifica di serie B proprio i messinesi. Gara archiviata dopo la disputa dei quattro singolari, appannaggio dei pugliesi Capas (6-3 6-3 su Cutuli), di Ghedin che piega sempre in due partite (6-4 6-1) Antonio Famà, Pipoli (6-2 6-3 su Antonio Amore) e infine di Marinelli su Germano Giacalone (5-7, 6-3 6-4). L’unico punto ottenuto dai messinesi arriva dal doppio Amore-Giacalone che hanno ragione della coppia Pipoli-Marinelli per 6-4 6-2. In testa al girone 1, comanda il TC Triestino con 10 punti (4 incontri), al terzo posto il CT Le Rocce con 6 punti (3), al quinto posto il CT Vela Me con 3 punti (4).

la formazione di serie B del Ct Vela

la squadra di serie A2

MESSINA FLASH