Tennis Serie A - Al Ct Vela l'andata della finale regionale del campionato Open: battuto Brolo

19.02.2015 10:51

Sorride al Ct Vela Messina il primo round della sfida tutta messinese per il titolo regionale di serie A del campionato invernale open di tennis. La compagine dello stretto ha avuto la meglio sul Circolo Tennis Brolo per 3 a 0 nella finale di andata che si è disputata sui campi del circolo nebroideo. 

A difendere i colori delo stretto Maria Luisa Zirilli e Valentina Sottile, mentre Brolo schiera Sofia Bruno e Manuela Benenati. Nel suo incontro di singolare la Zirilli (che è una 2.8) ha battuto la Bruno (3.3) in due set al termine di una sfida combattuta, in modo particolare nel primo vinto dalla racchetta del Ct vela al tie break (7-6). Nel secondo la Zirilli si è imposta per 6 giochi a 3 su un'avversaria che ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore. Nel secondo singolare Valentina Sottile, atleta di classifica 3.1 con alle spalle diverse convocazioni al Centro Tecnico di Tirrenia, si è imposta sull'ex seconda categoria Manuela Benenati (3.4) con i punteggi di 6-3 6-2.

A chiusura della finale di andata si è disputato il doppio che ha visto di fronte le stesse tenniste protagoniste dei singolari. A spuntarla alla fine è stata la coppia ospite Sottile-Zirilli che faticano nel primo set vinto 6 a 4 ma nel secondo fanno valere l'esperienza lasciando per strada soltanto un game.

Maria Luisia Zirilli (ct Vela) e Sofia Bruno (ct Brolo)

Valentina Sottile (ct Vela) e Manuela Benenati (ct Brolo)

 

MESSINA FLASH