Tennis Under 12 - Giulia Forgione trionfa al Ct Palermo e si qualifica ai Campionati Italiani

08.05.2015 10:33

Una giovanissima peloritana si è messa in luce questa settimana sui campi in terra rossa del glorioso CT Palermo. Si tratta della dodicenne Giulia Forgione, tesserata col Circoletto dei Laghi, che si è aggiudicata il torneo di qualificazione regionale ai campionati italiani under 12 staccando il pass per la prestigiosa Coppa Lambertenghi in programma a settembre al TC Milano Bonacossa.

La Forgione (nella foto), accreditata della testa di serie n.3 dal settore tecnico regionale, ha superato al primo turno l’etnea Marianuova Covato per 6/4 6/1, in semifinale ha battuto la n.2 del seeding, l’aretusea del Match Ball Siracusa, Lara Mancuso, per 5/7 6/2 6/1 ed in finale la testa di serie n.1, Beatrice Bongiovanni del TC Siracusa, ancora in tre set, per 4/6 6/4 6/3. Non ce l’ha fatta a staccare uno dei tre pass per la Coppa Lambertenghi invece l’altra messinese in gara al CT Palermo. Arianna Mazzara (CT Vela) si è arresa in semifinale alla Bongiovanni 6/4 6/2 e poi nella finale per il terzo posto ha ceduto alla Mancuso 6/4 6/1. Soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico della Scuola Tennis del Circoletto dei Laghi, diretta dal maestro Fabio Branca, per il bel risultato ottenuto dalla promettente Giulia Forgione che comincia a raccogliere i frutti del suo impegno negli allenamenti.

Sempre nella categoria under 12 femminile registriamo le affermazioni di un’altra allieva della SAT del Circoletto dei Laghi, l’undicenne Alice Di Giorgio, che nei giorni scorsi si è aggiudicata i tornei disputati al CT Le Rocce di Mascali ed al TC Fiumefreddo. La Forgione e la Di Giorgio compongono la squadra under 12 femminile del Circoletto dei Laghi e proprio oggi esordiranno nel relativo campionato sui campi di via Margi contro la formazione del Cus Catania.
 

Alice Di Giorgio con il maestro Fabio Branca

 

MESSINA FLASH