Tennistavolo - Giornata positiva per le messinesi nei campionati a squadre

18.10.2017 16:58

Prosegue la striscia positiva per le squadre messinesi nella terza giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo.
In B/1 maschile, bello il derby cittadino tra T.T. Top Spin (G. Zaccone, Sofia, Trifirò), e Pongistica Messina (Arcigli, Pillera, Dario Sabatino) conclusosi sul 5-3 a favore del sodalizio del presidente Minutoli. Due punti di Sabatino e Pillera e uno di Arcigli chiudono il match che consente ad Arcigli e compagni di conquistare il primo successo del campionato.
In B/2 maschile, convincente vittoria per 5-2 del T.T. Top Spin (Rampello, Quartuccio, S. Zaccone) contro i siracusani del T.T. Vi.Ga.Ro. “A”. Il triplete di Quartucccio e il successo di Rampello e Zaccone consentono ai peloritani di conquistare i primi due punti.
Nel girone Q di C/1 maschile, perentorio 5-0 della Pongistica Messina (Larini, Sidoti, L. D’Amico, Girone) che espugna il campo del T.T. Casper Reggio Calabria. Vanno a segno due volte Girone e una volta ciascuno Larini, Sidoti e D’Amico che si portano in testa al campionato. Nel girone R, torna sconfitta da Noto l’Astra Valdina (Basile, Briuglia, Rozanova) fermata sul 5-1 dal T.T. Robur. Non riesce a muovere la classifica la formazione del presidente Giunta, ancora a zero punti.
Nel prossimo fine settimana è in programma a Messina il secondo torneo di categoria.

Pilleri, Arcigli e Sabatino (Pongistica Messina)