Trasferta amara per il Savio che cede 3 a 1 al Real Aci

24.02.2015 17:32

Si rivela poco fortunata per il Savio Messina di calcio a 5 la trasferta di Acireale. I ragazzi di mister Martelli sono costretti a lasciare l’intera posta in palio al Real Aci nel match valido per la 21esima giornata di serie C2. I padroni di casa etnei si sono imposti per 3 a 1 al termine di un match bello a vedersi dove la maggiore precisione catanese nelle fasi cruciali ha fatto la differenza sul risultato finale.

I padroni di casa partono subito forte sfiorando il vantaggio dopo meno di sessanta secondi. La risposta del Savio arriva nel giro di un paio di minuti con Giliberti, Briguglio e Granata che non concretizzano per gli interventi del portiere avversario. La partita è molto intensa ed entrambe le squadre cercano il gol: al 4° ci prova il Real Aci ma Fiumara non si fa sorprendere, al 5° Granata cerca il gol dalla distanza ma il tiro è intercettato da un avversario. Savio che si rende pericoloso tra l’8° e il 10° con Zingale e Smedile ma il risultato non si schioda dallo zero a zero. La gara è vibrante e si registrano molte occasioni da entrambe le parti: al 13° è ancora il Real Aci a farsi vedere dalle parti di Fiumara che sventa la minaccia. La replica gialloblu è affidata a Smedile e Di Nuzzo ma in entrambe le occasioni ci si mette di mezzo con i suoi interventi l’estremo difensore avversario. Al 22° ci prova Giunta ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Il vantaggio del Real Aci matura quattro minuti dopo (26°): Fiumara salva il risultato nell’uno contro uno ma nulla può fare sul proseguimento dell’azione. I primi 30 minuti terminano con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

All’inizio del secondo tempo il Savio si porta subito in avanti cercando il pari: ci provano nell’ordine Smedile, Martelli, Giliberti, Di Nuzzo ma senza fortuna. La pressione del Savio lo porta ad esporre il fianco alle ripartenze del Real Aci che sfociano nel raddoppio al 41°. Il team messinese non demorde e prova la carta del portiere di movimento per mettere in difficoltà gli avversari. Al 42° Fiumara ha la palla per accorciare le distanze ma non inquadra la porta, al 43° Martelli e Smedile vedono i loro sforzi vanificati dagli interventi del portiere avversario. Il Savio continua a collezionare occasioni da gol con Granata, Zingale e Smedile ma pecca di precisione al momento della finalizzazione. Al 60°, con il Real Aci in inferiorità numerica per l’espulsione di un suo atleta, il complesso di mister Martelli riesce ad accorciare le distanze con Granata, abile nello sfruttare l’assist di Zingale. Al 62° lo stesso Zingale sfiora il 2 a 2 ma la palla finisce lontano dalla rete. In pieno recupero arriva la terza marcatura del Real Aci che fa scorrere i titoli di coda sulla gara.

La sconfitta in terra acese fa scivolare il Savio Messina in terza posizione in classifica con 39 punti, due in meno della vice capolista Sport Club Peloritana.

Giuseppe Giunta - Savio calcio a 5

MESSINA FLASH