Tutto pronto per il Campionato Italiano Scuole che verrà presentato a Catania

06.05.2014 11:54

Si terrà mercoledi alle 10.30 alla sede del Comitato Regionale Siciliano federugby di Catania la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Scuole. La manifestazione, che vedrà ragazzi delle scuole elementari e medie misurarsi sabato 10 maggio dalle 8.30 al Campo Comunale “V.Mazzola” di Misterbianco, sarà preceduta da un “Welcome Party”, con giochi, intrattenimento e gonfiabili per i giovani atleti, che si terrà venerdì 9 maggio dalle 19.30 in Piazza Castello ad Aci Castello.

Questo evento scaturisce da un protocollo a 3 tra ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie), Polfer (Polizia di Stato dipartimento Polizia Ferroviaria) e FIR (Federazione Italiana Rugby), con eventi sul territorio nazionale ed una campagna di comunicazione, che tra l'altro propone un video già ampiamente diffuso in tv e sul web: http://vimeo.com/arimvideo/review/88751127/58522c61d4.

Alla presenza dei sindaci ed assessori allo Sport di Aci Castello e Misterbianco, alla conferenza stampa prenderanno parte Salvatore Pezzano, componente della Commissione Federale “Promozione, Scuola e Sviluppo” F.I.R., vice presidente del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. nonché manager dell'Accademia Territoriale F.I.R. Under 18 di Catania, ed il professore Sergio Regalbuto, responsabile attività sportive dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Catania.

Si tratta di una festa di sport e di sensibilizzazione ai temi della sicurezza, con omaggi e gadget per i giovani atleti e stand informativi: previsto anche uno spazio curato dal Comitato Regionale Siciliano F.I.R. in cui i responsabili delle società isolane informeranno sulle attività rugbystiche in Sicilia.

Nella mattinata di sabato 10, prevista la visita di Marco Pagano, dirigente dell'ANSF, che sostiene con forza e convinzione l'iniziativa di cui l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie è fondamentale promotore e partner.