Under 13: Nuoto Catania e Orizzonte vincono il titolo regionale a Messina, la Waterpolo seconda nella femminile

12.07.2015 15:38

Si sono chiuse con un bilancio in attivo le finali regionali Under 13 di pallanuoto andate in scena alla Piscina Cappuccini. Una tre giorni di gare ricca di emozioni che hanno consegnato i titoli in palio a compagini etnee ma che hanno visto la Waterpolo Messina cogliere un secondo posto nel femminile: risultato di assoluto rispetto visto che nell'impianto natatorio cittadino era presente il gotha della pallanuoto siciliana.

La compagine cara al presidente Felice Genovese ha esordito superando nella prima giornata l'Aquarius Trapani per 7 a 4 per poi ripetersi il giorno successivo contro Torre del Grifo (4 a 2). Decisiva per la vittoria del titolo siciliano si rivela l'ultima partita del concentramento finale che vede la Waterpolo affrontare le etnee dell'Orizzonte. A spuntarla è il team catanese con un punteggio finale di 19 a 3 che denota la diversa caratura delle due formazioni. Il secondo posto nel girone unico con 6 punti davanti a Aquarius e Torre del Grifo resta un buon risultato per il sodalizio peloritano.  

In campo maschile a laurearsi campione siciliano è la Nuoto Catania che ha infilato una serie di sei vittorie di fila: prima nella fase a gironi contro Muri Antichi (10-4), Ossidiana (17-5) e Waterpolo Palermo (18-5) per proseguire nei quarti con il Terrasini (19-3), in semifinale ancora contro la Wp Palermo (17-2) e in una vibrante finale con l'Ortigia (12-9). Il terzo posto è andato alla Blu Team, che nella finalina ha regolato la Wp Palermo (6-3).

Ottava posizione per la compagine messinese dell'Ossidiana, costretta a cedere la posta in palio nel confronto dei quarti contro l'Ortigia (12-4) dopo avere concluso la fase a gironi con un pareggio (6-6 con Muri Antichi) e le sconfitte rispettivamente contro i palermitani della Waterpolo e il Nuoto Catania.  


Waterpolo Messina