Universiade: l'Italia sconfitta in semifinale dal Canada ma può puntare al bronzo

11.07.2015 16:29

L'Italia di pallanuoto femminile lotta ma deve cedere sui titoli di coda nella semifinale delle Universiadi, in corso a Gwangju. A spuntarla per 7 reti a 5 è il Canada ma il sogno di una medaglia resta intatto per le ragazze allenate da Marco Capanna, che dovranno adesso puntare al gradino più basso del podio.

L'ostacolo da superare nella lotta per il bronzo si chiama Russia: la partita è in programma lunedì 13 luglio alle 11.30. Tornando alla semifinale contro le canadesi, a prevalere è stata la solida organizzazione difensiva delle due squadre testimoniata dal punteggio non molto elevato. In chiave azzurra non è bastata la doppietta di Alessia Morvillo, atleta della Waterpolo Messina autrice fino ad ora di una Universiade alquanto positiva, come la milazzese e compagna di club Ursula Gitto. A segno per l'Italia con un gol a testa sono andate anche Carrega, Grillo e Veronica Mirarchi.          

Canada – Italia 7-5
Canada:
Colterjohn, Mckee 2, Crevier A. 1, Christmas 1, Mckelvey, Paul 1, Tielmann 1, Molde, Crevier R., Myers, Lemay-Lavoie 1, Matthews, Jensen.
Italia: Falconi, Viacava, Gitto, Morvillo 2, Repetto, Carrega 1, Grillo 1, Giachi, Lombardo, D’Amico, Galardi, Mirarchi 1, Lavi.
Parziali: 0-1, 4-2, 2-2, 1-0
 

Alessia Morvillo

 MESSINA FLASH