USSI Sicilia - Gueli confermato alla presidenza, Pinizzotto vice presidente vicario

30.03.2017 17:26

Roberto Gueli confermato alla presidenza dell’Ussi Sicilia mentre Filippo Pinizzotto, già presidente della sezione provinciale Ussi di Messina, entra a far parte del nuovo direttivo ed è scelto per ricoprire il ruolo di  vice presidente vicario. Questo il responso arrivato all’unanimità nel corso dell’Assemblea regionale dell’Ussi tenutasi a Palermo nella sala dell’Associazione Siciliana della Stampa. Alla presenza dei delegati di tutte le provincie siciliane, dopo la relazione del presidente uscente Gueli, il neo consigliere nazionale Gaetano Rizzo ha illustrato all’assemblea il lavoro svolto dal Consiglio direttivo regionale uscente, proponendo  la conferma di Roberto Gueli alla guida del Gruppo siciliano.
Dopo la conseguente elezione per acclamazione, il segretario della sezione messinese, Luigi Andò, presentatosi anche come collega anziano, ha manifestato la sua intenzione di voto presentando una lista di giornalisti professionisti da inserire nel Direttivo regionale. La sua proposta è stata approvata per acclamazione e risulta così composta: Filippo Mulè, Filippo Pinizzotto, Nunzio Currenti, Antonio Foti, Francesco La Rosa. La lista dei supplenti è la seguente: Roberto Urso, Antonio La Rosa, Luigi Andò, Francesco Nania, Ludovico Licciardello.
E’ stata quindi la volta dei collaboratori che faranno parte del direttivo regionale Ussi. A questo proposito è stata approvata, sempre per acclamazione,  la lista presentata da Mario Giglio che ha messo al primo posto Nino Randazzo, seguito da Franco Cammarasana (poi confermato tesoriere), Lorenzo Gugliara e Franco Gallo. I supplenti sono Angelo Gelo, Giovanni Sciarrone, Salvatore Sciuto, Mario Giglio.
Tra i prossimi primi impegni del direttivo regionale Ussi, ci sarà da stabilire la data per il rinnovo delle cariche nelle varie sezioni provinciali, tra le quali Messina risulta scoperta per la elezione del presidente Pinizzotto al consiglio regionale. Per eventuali problematiche al momento è disponibile il segretario Luigi Andò.
“Ho accolto con piacere e una certa soddisfazione – dice il presidente dell’Ussi Sicilia Roberto Gueli – la proposta di ricandidatura che è arrivata dai colleghi che hanno partecipato all’assemblea elettiva. E ho accettato con rinnovato impegno il compito che mi è stato assegnato. Abbiamo davanti una stagione calda dal punto di vista sindacale con diversi argomenti che saranno all’ordine del giorno, ognuno si impegnerà con le rispettive competenze: il compito del nostro gruppo di specializzazione, che è una costola dell’Associazione Siciliana della Stampa, sarà quello di vigilare affinché le condizioni di lavoro di tutti i colleghi che si occupano di sport possano continuare ad essere tutelate”.

Lorenzo-Gugliara, Nunzio Currenti, Roberto Gueli, Nino-Randazzo, Franco Cammarasana, Filippo Pinizzotto, Antonio Foti