A Venetico una giornata di Beach Volley per i giovani

19.07.2014 14:51

In un clima di puro divertimento e con l’unico obiettivo di trascorrere una giornata insieme giocando a beach volley, si è svolto il torneo organizzato dalle sorelle Alessandra e Valentina Rando e da Nicola D’Andrea, che si è svolto al lido Kamar di Venetico. La manifestazione era riservata a due fasce di età: le under 13 hanno dato vita a un torneo 3 x 3 mentre il gruppo composto dalle più grandi (under16/18) si è cimentato nella formula classifica della gara a coppie (2x2).

Tutto a livello organizzativo è stato curato con grande attenzione e al termine della manifestazione si è proceduto alla premiazione delle squadre salite sui tre gradini del podio in entrambe le categorie, e poi all’estrazione mediante sorteggio di vari premi che sono stati consegnati un po’ a tutti i partecipanti al torneo, come ricordo della giornata. Guest star di eccezione della manifestazione Ramona Aricò, apprezzata giocatrice di volley di Serie A con una lunga militanza nei massimi campionati nazionali.  

Passando ai risultati della competizione, nell’under 16-18  si sono fronteggiate cinque coppie. Ad imporsi sono state le sorelle Chiara e Giovanna Biancuzzo, che hanno preceduto sul podio Smeralda Lentini e Clara D’Arrigo (2°) e Maria Chiara Campanella-Virginia Romeo (terze classificate). Quarto posto per Giada Foti e Giovanna Morgante, con Giulia Mondello e Sara Santoro che hanno concluso il torneo in quinta posizione.

Nell’under 13 ha prevalso il team composto da Nicole Ferrarini, Maria Francesca Impellizzeri e Martina Rizzo; seconda piazza per il terzetto Giovanna Letizia, Lidia Rao e Giulia Campagna. Sul gradino più basso del podio sono salite Chiara Natoli, Paola Chiofalo e Eleonora Bruno. Al torneo hanno preso parte altre tre squadre: la D formata da Erika Lo Nostro, Lilli Rao e Giorgia Sorrenti, la E con Elisabetta Galletti, Asia Longo e Valeria Chillè e il team composto da Federica Nolla, Caterina Muratore, Giulia Zanghì e Alba Drago.

 

Foto di gruppo con atlete e organizzatori e l'ospite d'eccezione Ramona Aricò 

 

 

 

 

MESSINA FLASH