1^ Divisione Femminile - Vincono La Saracena Volley e Libertas Villafranca che marciano in testa al girone B

05.03.2014 18:22

 

Turno interlocutorio nella lotta al vertice per quanto riguarda il girone B del campionato di 1^ divisione femminile. Le battistrada La Saracena Metallegno e Libertas Villafranca conquistano l’intera posta in palio nei rispettivi impegni dell’undicesima giornata e continuano a viaggiare a braccetto in vetta alla classifica.

 

La Saracena Volley sfrutta nel migliore dei modi il fattore campo e in quattro set piega il Nebrodi Volley School. Nella Palestra di Gliaca di Piraino finisce 3 a 1 per le ragazze seguite da Valmi Fontanot che reagiscono alla partenza in salita costata il primo set con una prova di qualità e carattere. Secondo e quarto sono ben gestiti dalle padrone di casa che chiudono i conti con un duplice 25-18, più equilibrato il terzo che La Saracena Volley riesce ad assicurarsi ai vantaggi (27 a 25).  

 

Le atlete La Saracena Volley Metallegno

 

Successo esterno per il Libertas che piega 3 a 0 il fanalino di coda Asd Stella Volley e si getta alle spalle la sconfitta della settimana scorsa con la Nino Romano. L’incontro è stato caratterizzato dalla chiara supremazia delle ragazze del tecnico Fagnani che hanno condotto il gioco con una certa padronanza andando a chiudere i set con divari consistenti: 19-25 il primo, 14-25 il secondo e 11-25 il terzo. In classifica le due battistrada salgono a quota 29 punti e mantengono invariato il vantaggio (+6) sulla diretta inseguitrice Pgs Hodeir (vittoriosa 3 a 0 con il Volley Mar Tirreno).

 

Continua il momento positivo della Nino Romano che in tre set viola il parquet dell’Asd Sport 1 e allunga a quattro la striscia di vittorie consecutive. Risultati che valgono alle ragazze del presidente Lo Duca una ottima quarta piazza con 21 punti, in coppia con il Nebrodi VolleySchool ma con una sola lunghezza da recuperare dalla terza poltrona occupata dalla Hodeir. Seguono più distaccate Volley Brolo (6) e la coppia formata da Sport 1 e Stella Volley con 3.     

 

La squadra della Nino Romano di 1^ divisione