1^ Divisione Girone A - Vittorie di Messana Tremonti e Azzurra: sabato lo scontro diretto

12.03.2014 12:50

 

Inizia la volata finale per quanto riguarda il campionato provinciale di 1^ Divisione femminile. La lotta al vertice del girone A si appresta a vivere nel fine settimana un capitolo importante, se non forse decisivo. Alla Palestra della Scuola Evemero di Ganzirri si incrociano le strade delle prime due squadre della classifica: Messana Tremonti e Azzurra Unime Sport.

 

La compagine di Giovanni Pastone viaggia in testa al girone con 33 punti e un ruolino di marcia di 11 vittorie e una sola sconfitta (in casa con l'Asd Sport 1). Dopo quella battuta d'arresto, maturata peraltro al tie break, le ragazze del sodalizio presieduto da Mauro Omodei hanno reagito con determinazione, andando a cogliere due vittorie consecutive rispettivamente contro Crescere Insieme (3 a 1) e Sport & Freetime (3 a 0). Segnali che testimoniano la solidità mentale del gruppo capace di voltare subito pagina dopo le prime difficoltà.

 

Il Messana Tremonti - capolista del girone A di 1^ Divisione

 

Non meno deciso il cammino sostenuto dall'Azzurra che di punti in carniere ne ha 29, ma con una gara in meno: l'incontro di ritorno con lo Sport & Freetime, valido per la 11°esima giornata, verrà disputato il 18 marzo. La dotazione complessiva in classifica delle atlete del tecnico Paola Laganà è il frutto di una serie di dieci vittorie, con un solo passaggio a vuoto, maturato proprio nel match di andata (3 a 0). Logico ipotizzare in casa Azzurra la voglia di riscattare quel ko con un successo e una prestazione convincente sul piano del gioco. Motivazioni ed emozioni non dovrebbero pertanto mancare sabato (ore 19,30) per il pubblico che vorrà seguire l'incontro in programma nella Palestra Evemero.

 

Tornando al turno di campionato disputato nello scorso weekend, da segnalare le vittorie di Sport 1 e Messina Volley 18, entrambe appaiate in terza posizione con 22 punti. Lo Sport 1 ha superato in trasferta il Messina Volley 22 in tre set (8-25,10-25,14-25); le ragazze di coach Cacopardo si sono imposte sul Crescere Insieme sempre per 3 a 0.  

 

Azzurra Unime Sport, seconda in classifica nel girone A