1^Divisione - Messana Tremonti e Libertas Villafranca confermano la leadership nei due gironi

20.02.2014 10:12

Si avvia alla sua conclusione il campionato provinciale di 1^ Divisione femminile. Nel girone A, il Messana Tremonti continua il suo passo spedito in testa alla classifica, trovando nell’Azzurra l’unica seria avversaria nella lotta per il primato. Dopo nove giornate, sono due i punti che le separano in classifica e tutti gli indizi sembrano indicare nello scontro diretto in programma al penultimo turno di campionato, la chiave di volta per la vittoria del girone. Nel fine settimana, Messana Tremonti e Azzurra hanno vinto i rispettivi impegni. Le ragazze seguite dal tecnico Giovanni Pastone si sono imposte per 3 a 0 nel confronto con il Messina Volley 22, andato in scena al PalaRescifina. Per il sodalizio caro al presidente Mauro Omodei si tratta della nona vittoria consecutiva in campionato che lo proietta a quota 26 punti e soprattutto gli consente di mantenere l’imbattibilità stagionale.

 

La Messana Tremonti  che viaggia in testa alla classifica nel girone A (foto Scopelliti)

Ottavo successo per l’Azzurra che sempre tra le mura del PalaRescifina batte l’Asd Sport 1 in quattro set e mantiene invariato il distacco dalla battistrada (-2). Bella prova da parte delle ragazze di Paola Laganà che, contro un avversario insidioso e in possesso di un buon potenziale, mettono in mostra una solida organizzazione e un gioco pratico ma molto efficace. Affermazione interna per il Crescere Insieme che al PalaJuvara regola con una certa disinvoltura l’Asd Sport & Freetime (3 a 0) portandosi al terzo posto in solitudine (19 punti). Sorride anche il Messina Volley 18 cui sono sufficienti tre set per avere la meglio sulla Pgs Luce Don Bosco.

La Libertas Villafranca in testa nel girone B

Passando al girone B, la Libertas Villafranca supera il Volley Brolo 3 a 0 e si mantiene in testa alla classifica. Le ragazze seguite da Salvatore Fagnani si sono rese ad oggi protagoniste di un cammino autorevole con otto vittorie (su nove incontri) e una sola sconfitta per un bottino di 24 punti. Alle spalle della battistrada, l’unica formazione in grado di tenerne il passo sembra essere La Saracena Metallegno che, con il sofferto successo sul campo della Pgs Hodeir (3 a 2), vede adesso salire a due le lunghezze di ritardo: un gap non impossibile da recuperare anche se i margini di errore si vanno riducendo. Con il successo esterno sullo Sport 1, il Volley Nebrodi School (19 pt) sale in terza posizione, scavalcando la Pgs Hodeir. Sorride anche la Nino Romano che con il 3 a 0 sull’Asd Stella Volley compie un passo deciso verso il centro-classifica.