A1/F - La Waterpolo, già con la salvezza in tasca, punta a divertirsi con Bogliasco

28.02.2014 11:10

Dopo aver centrato l’obiettivo salvezza, la Waterpolo Despar Messina guarda oltre e prova a migliorare, numericamente, la propria posizione in classifica. Domani alla piscina Cappuccini, alle 14.30, arbitri Chimenti e Fusco, la squadra peloritana cercherà gloria contro il Bogliasco, la formazione che la precede in graduatoria con sette punti di vantaggio a tre giornate dalla conclusione della regular season. Nonostante il gap, la Waterpolo Despar Messina, come peraltro ha già fatto in tutte le precedenti partite casalinghe, cercherà di dare battaglia. Un successo sarebbe importante nel cammino di crescita che la squadra peloritana ha intrapreso all’inizio della stagione. Sul fronte formazione da segnalare l’assenza, giustificata, di Johanne Begin. L’esperta giocatrice, ad inizio settimana, è volata in Messico per rappresentare il suo paese, il Canada, ad una conferenza mondiale sulla pallanuoto organizzato dalla Fina, la Federazione Internazionale. Tornerà a disposizione per la partita infrasettimanale di Imperia.

 

Loredana Sparano (Waterpolo Messina) 

 

Per il resto non ci sono particolari novità. Il portiere Sparano e l’attaccante Morvillo, dopo aver sostenuto un collegiale della nazionale italiana del ’94, saranno regolarmente al loro posto. All’andata la Waterpolo Despar Messina riuscì a strappare un prezioso pareggio, un risultato che, domani, l’ambizioso  “sette” peloritano non sottoscriverebbe. Questa l’analisi del tecnico Giovanni Puliafito: “Speriamo in una bella partita. Il Bogliasco ha raggiunto, come noi, l’obiettivo e giocherà senza troppi tatticismi e con la necessaria spensieratezza. Vogliamo preparare al meglio l’appuntamento con i play-off di fine mese e questo è un match che ci servirà per migliorare l’intesa”.

 

Ecco nel dettaglio il programma  della sedicesima giornata: Orizzonte Ct-Firenze, Prato-Rapallo, Bologna-Imperia, Blu Team-Padova.

Classifica: Orizzonte Ct  42, Rapallo 37, Imperia 35,  Padova 26, Firenze 24, Bogliasco 23, Wp Despar Me 16, Prato 12,  Blu Team e Bologna  3.