Acr Messina, con il Castrovillari arriva la prima vittoria in campionato

22.09.2019 18:45

Messina - Castrovillari 3-1
Marcatori: 45’ st Puntoriere (rig.), 22’ st Coralli, 28’ st Saverino, 39’ st Crucitti.
Messina: Avella, De Meio (7’ st Saverino), Fragapane (17’ st Strumbo), Ott Vale, Ungaro, Bruno, Buono (10’ st Capilli), Cristiani, Coralli (41’ st Bonasera), Crucitti, Orlando (17’ st Siclari). In panchina: Pozzi, Forte, Giordano, Cafarella. Allenatore: Pasquale Rando.
Castrovillari: La Rosa, Barilaro, Greco, Mansueto (23’ st Miocchi), Ferrante, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere (17’ st Bellomonte), Gagliardi (24’ st Krajina), Consiglio (14’ st La Ragione). In panchina: Aiolfi, De Pace, Mattei, Lanza, Rosi. Allenatore: Leonardo Vanzetto.
Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Andrea Mirarco di Treviso e Marco Munitello di Gradisca D'Isonzo.
Note: ammoniti Mansueto, Ferrante, Orlando, Puntoriere, La Ragione. Espulso al 29’ st Puntoriere dalla panchina. Calci d’angolo 2-4 (2-2). Recupero 4’ pt, 6’ st.

---

Il Messina ha atteso la quarta giornata per conquistare la prima vittoria della stagione. La squadra, affidata a Pasquale Rando dopo l’allontanamento di Cazzarò, ha battuto in casa il Castrovillari con qualche merito in più di quello che dice il punteggio finale, perché i giallorossi ancora una volta sono partiti in svantaggio, ma in questa occasione hanno reagito, rischiando di subire il raddoppio, ma grazie alla grande volontà sono riusciti a ribaltare il risultato.
Nella parte iniziale della partita il Messina ha corso qualche rischio di troppo, ma col trascorrere dei minuti ha anche creato qualcosa di positivo in avanti, dove però è mancata un pizzico di lucidità. Così tra qualche contropiede del Castrovillari e un paio di mancate conclusioni in area ospite, s’arriva nel finale quando Ungaro, cercando di respingere la palla, scalcia Cangemi e l’arbitro decide per il rigore che Puntoriere non sbaglia.
La ripresa si apre con due tentativi del Castrovillari che va vicino al raddoppio, colpendo anche un palo. Nel momento più complicato Rando opta per l’ingresso di Saverino al posto di De Meio e la sua mossa risulterò decisiva. La squadra sembra reagire un po’ meglio e cerca di pressare gli avversari, che sono sempre pericolosi nelle ripartenze. Al 22’ ecco il meritato premio per il Messina, con un’azione manovrata da Crucitti, Ott Vale e Saverino il cui cross teso è deviato in rete da Coralli. Il pareggio rigenera la squadra che al 28’ opera il sorpasso con un inserimento di Saverino che realizza di piatto. I giallorossi insistono e su una rimessa laterale Crucitti fa tutto da solo, facendo finalmente tutte le sue doti, e siglando 3-1. La rimonta del Messina finisce e arrivano i primi tre punti, in attesa della prossima decisione della Lega sul reclamo con l’Acireale.

Coralli ha segnato il gol del pari