Adriana Lodoli e la Polisporti​va Odysseus campioni provinciali cadette corsa su strada

24.07.2014 10:13

In occasione dell’8° Memorial Cirino Lorello svoltosi ad Acquedolci domenica 20 luglio, si sono disputati i Campionati Provinciali di corsa su strada FIDAL 2014 riservati alle categorie ragazzi, cadetti e allievi maschili e femminili. Ai nastri di partenza della manifestazione diverse sono state le società presenti della provincia di Messina tra cui oltre la Polisportiva Odysseus, la Polisportiva Messina, Indomita Torregrotta, Athlon San Giorgio, Tyndaris Pattese, Fiamma Messina, Atletica Nebrodi.

La Polisportiva Odysseus era presente nella categoria cadette (2000/1999) con due atlete andate entrambe sul podio: Alice Pecora ha concluso al terzo posto mentre Adriana Lodoli ha vinto il titolo provinciale.  

Adriana Lodoli, che si era già messa in evidenza con il bronzo conquistato nel salto in alto in occasione del CdS cadette di Mazzarino e per i primi posti nella stessa specialità ottenuti nelle gare provinciali di Barcellona (Meeting di Pasqua) e Messina, dopo un avvio controllato che le ha permesso di studiare le avversarie, all’ultimo giro decide di accelerare, guadagnando margine sull’inseguitrice Giusy Leone (Indomita), per poi tagliare per prima il traguardo.

Alice Pecora già finalista regionale nel salto in lungo e negli 80 metri ostacoli, è arrivata terza dopo una gara regolare, conquistando importanti punti per la classifica di società cadette. Sempre nella categoria cadette, la Polisportiva Odysseus Messina si è inoltre assicurata il titolo provinciale di società di corsa su strada.

Assegnati sulle strade di Acquedolci altri titoli provinciali: Giorgia Ceraolo (Tyndaris Pattese) ha vinto l'oro nelle ragazze, mentre nella stessa categoria ma al maschile ha primeggiato Vincenzo Messina (Athlon San Giorgio). L'atleta della Indomita Tindaro Lisa ha preceduto tutti gli avversari tra i cadetti. Passando agli allievi,  Imane Qadchaoui  della Tyndaris Pattese si è laureata campionessa provinciale nella prova femminile, mentre Antonio Giorgianni (Athlon San Giorgio) si è imposto in quella maschile. 

 

Nella foto la premiazione del podio della gara cadette femminile  

 

 

 

MESSINA FLASH