Adriana Mento e la prima esperienza in B2: ''Un sogno che si realizza''

16.09.2014 11:21

Si preannuncia una stagione dal sapore particolare per Adriana Mento. La giovane centrale del Messina Volley si appresta a vivere la sua prima esperienza in un campionato nazionale, quello di B2 femminile. Il sodalizio del ds Mario Rizzo confida molto nella crescita del prospetto classe '97, formatasi nel settore giovanile gialloblu, dal minivolley fino al passaggio in prima squadra. Da qui la decisione di confermarla anche in un contesto sicuramente impegnativo come la quarta serie.

La Mento intanto è concentrata sul lavoro che dovrà sostenere in palestra per preparare nel migliore dei modi la nuova stagione. "Sono molto contenta di questa mia prima stagione nel giro della B2 - afferma la centrale messinese - è un sogno che si sta realizzando, un mondo nuovo che grazie all'impegno e al duro lavoro passato siamo riuscite a raggiungere".

Sei una delle più piccole e dunque non mancheranno le difficoltà. Il mister che consigli ti sta dando per agevolare il tuo impatto con la nuova categoria?

"Ovviamente le difficoltà sono sempre presenti ma confido nel coach Danilo Cacopardo e in me stessa facendo tesoro dei miei errori e dei suoi consigli. Come dice sempre lui, errare è umano, non bisogna abbattersi di fronte a un problema ma dobbiamo affrontarlo con la testa e con la convinzione che nulla è impossibile. Quindi tenterò di migliorare la mia prestazione mentale e fisica allenamento dopo allenamento con questa grandiosa squadra".

Che campionato pensi che sarà il prossimo per il Messina Volley?

"Penso che questo sarà un campionato impegnativo, dispendioso di energie ma anche di crescita per le ragazze come me che parteciperanno per la prima volta al campionato della serie B2, e anche di immense soddisfazioni per tutta la squadra. Confido nell'impegno di ognuna di noi e soprattutto nel coach Danilo Cacopardo. Grazie al nostro impegno, al nostro concetto di squadra e alla bravura dell'allenatore abbiamo raggiunto l'obiettivo tanto atteso: ma non è finita qua, perché daremo il meglio di noi stesse per conseguire risultati altrettanto soddisfacenti".

 

Adriana Mento - Messina Volley

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH