Al giro di boa della serie B più luci che ombre per la LeoneS Messina

15.03.2014 10:24

Si respira un clima di forte soddisfazione nelle fila della LeoneS Messina, quando il campionato di serie B è arrivato al giro di boa. Con la convincente vittoria ottenuta sulla Cesport Napoli, match valido per la 9° giornata, è sceso il sipario sul girone di andata del torneo cadetto.

 

La prima parte di campionato ha fatto registrare un bilancio in attivo per la compagine peloritana che occupa un quinto posto in classifica di assoluto rispetto per una matricola. Sono quattro i punti di vantaggio sulla terz'ultima piazza, che da regolamento porterebbe a dovere disputare i play-out salvezza: un buon margine ma che comunque non rappresenta una certezza. Nel girone di ritorno sarà fondamentale dare continuità alle proprie prestazioni anche in trasferta per raggiungere al più presto l'obiettivo stagionale.

 

“Da matricola - dichiara il presidente Berti - siamo soddisfatti del lavoro effettuato fino ad ora. A metà percorso ci siamo attestati a centro classifica, in linea con i programmi societari; adesso dobbiamo implementare le forze per raggiungere quella quota che ci permetterà di mantenere la categoria, così da poter programmare con i giusti tempi la prossima stagione”.

 

 

“La cadetteria – prosegue il massimo dirigente della Leones Messina - è una categoria difficile da mantenere, stiamo investendo molto sia in termini economici che di energie. Ultimamente siamo stati penalizzati dalla decisione del prefetto di chiudere le tribune dell'impianto di casa: già per due incontri siamo stati obbligati a giocare a porte chiuse e questo ci ha certamente recato un danno d'immagine non indifferente, è chiaro che in tal senso abbiamo grande rispetto e fiducia delle autorità competenti e ci auspichiamo una rapida risoluzione, che possa portare di nuovo i nostri tifosi a riempire le tribune dell'impianto”.

 

Soddisfatto anche il tecnico Sergio Naccari: ”Siamo a metà lavoro e la squadra cresce costantemente. Abbiamo fatto il nostro con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla vittoria sulla capolista Sette Scogli di Siracusa; il momento peggiore invece è rappresentato dall'ultimo quarto contro il Taranto dove abbiamo buttato alle ortiche una vittoria che sentivamo già nostra. Per il resto possiamo certamente essere soddisfatti delle prestazioni del collettivo”.