Al via il 19 Maggio le finali del Torneo Interscolastico organizzato dal Cus Unime

18.05.2016 11:39

Si svolgeranno giovedì 19 maggio alla Cittadella Sportiva Universitaria ed al Palanebiolo (con inizio fissato per le 9,30) le finalissime del Torneo Interscolastico provinciale organizzato dal CUS Unime e dedicato alle quarte e quinte classi degli Istituti di istruzione superiore di Messina e Provincia. 

Dopo le fasi eliminatorie dei mesi scorsi, anche l’edizione 2016 della manifestazione tra gli Istituti scolastici è giunta all’ultimo atto con le finali del calcio a 5 maschile e femminile e della pallavolo maschile e femminile, che si svolgeranno negli impianti della Cittadella Sportiva Universitaria, mentre la finale del basket maschile si disputerà al Palanebiolo.

Nel calcio a 5 maschile la finale sarà giocata tra Galilei di Spadafora e Medi di Barcellona. Nel calcio a 5 femminile a contendersi il titolo saranno lo Jaci di Messina e il Manzoni di Mistretta; mentre lo Jaci si era già da tempo assicurato la finale superando il Medi di Barcellona, la seconda finalista è stata decisa solamente giovedi scorso, quando il Manzoni di Mistretta ha superato il Vittorio Emanuele III di Patti (6-0, con tre reti di Viglianti, doppietta di Portera ed un gol di Zangara).

Passando al torneo di pallavolo la finale maschile vedrà di fronte Medi di Barcellona e Vittorio Emanuele III di Patti; quella femminile vedrà protagonisti il Vittorio Emanuele III di Patti, che lunedi scorso ha battuto in semifinale il Medi di Barcellona con il risultato di 2 a 1, ed il Galilei di Spadafora che ha sconfitto l’Impallomeni di Milazzo. Infine, la finale nel basket maschile sarà giocata sotto forma di un triangolare tra Seguenza di Messina, Galilei di Spadafora e Medi di Barcellona.

 

La formazione di pallavolo femminile dell'Istituto Medi di Barcellona

La squadra di pallavolo femminile del Vittorio Emanuele III di Patti