Alfonso Di Benedetto prepara l’avventura nel Campionato Irc

02.04.2014 16:20

Archiviato nel cassetto dei piacevoli ricordi il successo ottenuto al Ronde delle Maccalube, Alfonso Di Benedetto, insieme ai vertici della scuderia SGB Rallye, ha presentato il programma della sua stagione 2014.

Il forte pilota agrigentino, il più vincente di tutti i tempi in Sicilia, in coppia con il pattese Rosario Siragusano parteciperà al Campionato IRC, ovvero all’International Rally Cup, campionato che gode della collaborazione di importanti partners, come Pirelli, forte di un consenso e di un successo consolidato in dodici anni di attività. La scuderia sarà sempre la S.G.B. Rallye, di San Piero Patti, e la vettura la sua Peugeot 207 Super2000 affidata alle sapienti mani di Ignazio Megna e del suo team, I.M. Promotor Sport.

Team e equipaggio sono già al lavoro in vista della prima gara di campionato, in programma il prossimo 11 e 12 Aprile, ovvero il prestigioso rally Elba Internazionale, una della gare che hanno segnato la storia della specialità con le affascinati speciali sugli asfalti dell’isola toscana.

Le altre gare di campionato a cui il pilota siciliano prenderà parte saranno il 21° Rally Internazionale del Taro, in programma il 10 e 11 Maggio, il 31° Rally Internazionale Prealpi Orobiche, in programma il 13 e 14 giugno, il 34° Rally Internazionale Casentino, fissato per i giorni 11 e 12 luglio e infine il 20° Rally Internazionale Valli Cuneesi, in programma il 5 e 6 Settembre.