Andrea Nucita incanta alla Targa Florio con il terzo posto

11.05.2014 12:50

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally ha portato ad Andrea Nucita il secondo podio in carriera nella massima serie tricolore. Il giovane pilota di Santa Teresa di Riva al volante di una Peugeot 207 Super 2000 ha lottato fino all’ultima prova con Umberto Scandola.

Neppure l’imperfezione di guida di sabato sulla quarta ps ha impedito all’alfiere della Scuderia Phoenix, coadiuvato dal navigatore messinese Giuseppe Princiotto, di raggiungere il terzo posto assoluto dopo le sei prove odierne che hanno visto l’avvincente duello con il pilota veronese.

Un’eccellente traguardo per il pilota messinese, scelto dalla Federazione per il progetto Aci Team Italia, raggiunto anche grazie all’ottimo lavoro di team effettuato con la LB Tecnorally che prepara la performante Peugeot 207 Super 2000 e i tecnici di Pirelli che hanno fornito l’adeguato supporto per la scelta dei pneumatici che su prove scivolose come quelle del Targa Florio sono oltremodo fondamentali.

 “Siamo davvero soddisfatti del risultato, ci tenevamo molto a raggiungere il podio al Targa Florio in mezzo al pubblico che ci sta sostenendo con tanto calore. – le parole di Andrea Nucita a fine gara – Peccato per l’errore sulla quarta prova di ieri, ma il team LB Tecnorally e con Pirelli hanno fatto un ottimo lavoro e hanno dato la possibilità a me e al mio navigatore di rimontare ed ottenere una prestazione eccellente. I test e le gare ci stanno fornendo tutti i dati per poter acquisire il feeling giusto con la vettura. Ci godiamo questo podio e poi pensiamo già a lavorare per il rally di Sardegna”.

Prima posizione assoluta per Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16, secondi Giandomenico Basso e Lorenzo Grani su Ford Fiesta alimentata a GPL. Il prossimo appuntamento per l’equipaggio siciliano, Nucita-Princiotto sarà dal 6 all’8 giugno al Rally Italia Sardegna con la quarta tappa del Campionato Italiano Rally.