Andrea Nucita traccia un bilancio dopo i primi due appuntamenti del Cir
Il giovane pilota siciliano, Andrea Nucita, ha aperto la stagione lasciando a bocca aperta tutti al Rallye Sanremo in cui ha ottenuto il suo miglior risultato di carriera: il secondo posto assoluto. Dopo l’esordio stagionale ai vertici del Rally del Ciocco in cui solo uno sfortunato problema ha fermato la sua scalata al podio.
Oltre alle doti di pilota, riconosciute anche dal presidente ACI Angelo Sticchi Damiani alle telecamere durante il Rallye Sanremo, un apprezzamento è stato rivolto a tutto il team che ha lavorato efficacemente per ottenere due eccezionali prestazioni. Nonostante la scarsa conoscenza della vettura, Andrea è riuscito da subito ad entrare in sintonia con la Peugeot 207 Super 2000, che gli ha permesso di lottare per i primi posti assoluti in entrambe le prove. Questo soprattutto grazie al lavoro della LB Tecnorally e ai pneumatici Pirelli che con il supporto dei tecnici della casa italiana, anche in situazioni climatiche difficili come al Rallye Sanremo, gli hanno permesso di trovare il feeling giusto con il mezzo per condurre strategicamente la gara che lo ha portato al podio.
“Sono davvero orgoglioso di questo risultato, è un’emozione incredibile – sono le parole di Andrea Nucita – Un risultato possibile grazie alla LB Tecnorally e al supporto dei tecnici Pirelli che mi hanno supportato nelle scelte e fornito pneumatici che mi hanno permesso di ottenere ottime prestazioni anche nelle situazioni più difficili. Ovviamente non posso dimenticare anche il grande lavoro di squadra fatto con Giuseppe Princiotto, il mio navigatore. Inoltre, gli apprezzamenti del Presidente Sticchi Damiani ci hanno estremamente lusingato oltre a darci molta energia per affrontare le prossime sfide. Adesso ci godiamo un po’ questo risultato, ma abbiamo già la testa al Targa. Gara di casa, ma che sarà ugualmente molto impegnativa”.
La cerimonia di premiazione di Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto al Rallye di Sanremo