Anthony Imbesi dell'Ottica Sottile convocato in nazionale cadetti

09.04.2014 19:10

 

Importante gratificazione in campo nazionale per Anthony Imbesi. Dopo aver ben figurato nel corso dell'Interregional day che si è svolto il 30 marzo a Vibo Valentia, l'opposto (1998) dell'Ottica Sottile Barcellona è stato visionato da Mauro Berruto, commissario tecnico della nazionale italiana maschile di Volley, oltre che coordinatore tecnico nazionale, e dal responsabile del Club Italia, Mario Barbiero che hanno deciso di convocarlo nella rappresentativa nazionale allievi, che parteciperà al prossimo Torneo Bussinello, nella categoria Under 17.
 

La manifestazione, che avrà luogo dal 17 al 19 aprile, vedrà la partecipazione delle maggiori realtà del volley italiane e non solo: Macerata, Trento, la nazionale Under 17 della Croazia sono soltanto alcune delle dodici fazioni che giocheranno la tredicesima edizione del prestigioso torneo, che sarà disputato sia a Sassuolo che a Modena, nello storico PalaPanini.


 Dopo Carmelo Gitto, quindi, un altro atleta proveniente dal florido settore giovanile della società del presidente Giuseppe Fazio, ha l'onore di vestire la maglia azzurra, a testimonianza della qualità del lavoro svolto in questi anni dal tecnico Enza Torre e dai suoi collaboratori.


" La convocazione di Antony ci inorgoglisce - dichiara l'allenatrice barcellonese - a maggior ragione perchè Antony è assieme ad un coetaneo di Palermo l'unico ragazzo siciliano convocato per la manifestazione. Auguriamo pertanto al nostro atleta di continuare nel suo processo di maturazione sportiva, al fine di regalarsi ancora a lungo soddisfazioni di questo tipo".

 

Anthony Imbesi