Arti Marziali - Ju-jitsu, cinque medaglie per gli atleti della Nazario Sauro. Judo, argento per Gianluca Leone

11.12.2015 09:29

Sono rientrati in sede con cinque medaglie appese al collo gli atleti dell’associazione di volontariato Nazario Sauro di Palermo, reduci dai campionati italiani di ju-jitsu svoltisi al Centro Olimpico “PalaPellicone” di Ostia Lido. Preparati da Carmelo Maniscalco, i giovani judoka hanno conquistato ben tre medaglie d’oro e due di bronzo. Titolo tricolore per Cristopher Lo Bue (-81 kg) e Davide Madonia (-73 kg), nella categoria Cadetti. Il terzo titolo lo ha centrato Filippo Pirrotta, nella categoria Juniores (-69 kg). Due terzi posti per Natale Vicari e Giuseppe Orilia tra i Cadetti, rispettivamente -69 kg e -66 kg. Quinta piazza per l’esordiente Flavio Madonia (-50 kg).

«Ringrazio il Consiglio d’Istituto della direzione didattica statale Nazario Sauro di Palermo - riferisce Onofrio Giannone, presidente dell’associazione di volontariato Nazario Sauro - che consente ai miei atleti di svolgere le attività nella palestra all’interno del plesso scolastico Alagna in un quartiere difficile qual è Brancaccio, riuscendo nell’intento di forgiare talenti nascosti per proiettarli verso palcoscenici nazionali. Ultima, la conquista di tre titoli tricolore e due bronzi a Ostia Lido».

Altrettanto brillante il risultato di Gianluca Leone, esordiente under 15 della società Judo Cokys Club, che a Ostia ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria over 81 kg. Dopo cinque combattimenti vinti prima del limite, l’atleta carinese si è arreso solo in finale al campano Ciro Sarnelli, della società di Scampia di Gianni Maddaloni.

(Nelle foto dall'alto Gianluca Leone con il tecnico Francesco Cocheo e il gruppo composto da Salvatore

Chiodo, Flavio Madonia, Carmelo Maniscalco, Davide Madonia e quindi da Giuseppe Orilia,

 Cristofer Lo Bue, Filippo Pirrotta, Natale Vicari)