Atletica - Settimo posto per la Odysseus Messina ai campionati societari cadetti

29.05.2014 14:28

La pista nissena di Mazzarino ha fatto da degna cornice al Campionato di società cadetti/e che si è svolto nel weekend. La Polisportiva Odysseus Messina ha partecipato alla manifestazione con 6 atlete ed un cadetto, cogliendo alla fine un più che lusinghiero settimo posto che la conferma tra le realtà di vertice a livello regionale.

Le società che si sono classificate nei primi 5 posti hanno totalizzato come massimo risultato i 16 punti. Ad imporsi è stata Catania 2000 che ha preceduto nell'ordine L'Atleta Palermo, Atl. Siracusa e Siracusaatletica. Ottima quinta posizione per la società messinese della Polisportiva Europa. Sesta piazza finale per la Virtus Acireale (14) proprio davanti alla Polisportiva Odysseus Messina (12).

Gli atleti della Polisportiva Odysseus, accompagnati dai tecnici Giovanni Barbera e Luciana Zuccaro, hanno fatto segnare dei risultati di buon livello tra cui spicca l'ottimo terzo posto nel salto in alto conquistato da Adriana Lodoli con la misura di 1 metro e 30 cm. Nel salto in lungo Alice Pecora ha concluso la prova in ottava posizione con un balzo di 3,86 metri. La stessa atleta messinese ha gareggiato pure negli 80 ostacoli dove è terminata in sesta posizione. Al podio conquistato nell'alto, la Lodoli va ad aggiungere il 5° posto nei 2000 metri (8'31"6). Eva Arrigo si è classificata tredicesima negli 80 metri (12''1) e dodicesima nei 300 con il tempo di 54"2. Federica Giglia si è messa in particolare evidenza nella prova del giavellotto dove ha concluso al quinto posto con la misura di 12 metri e 70 cm. Quindicesima posizione per l'atleta della Odysseus nei 300 (59" netti). Elisa La Rosa 20esima negli 80 m (13"8) proprio davanti a Giulia Nucifora (21°): per la Nucifora anche la 12esima poltrona ottenuta nel getto del peso. Settima posizione infine per la staffetta 4x100 del sodalizio cittadino.

 

La premiazione di Adriana Lodoli (Odysseus Messina) 3° nel salto in alto